Lavoro in Rai con contratto a tempo indeterminato: raffica di assunzioni, ecco come candidarsi

Un’importante opportunità lavorativa nientemeno che in Rai: sono aperte le selezioni per contratti a tempo indeterminato

Un lavoro a tempo indeterminato ed un buono stipendio che consenta di far fronte, senza difficoltà, alle spese fisse mensili concedendosi, perché no, anche qualche sfizio. È certamente il desiderio di tutti per poter fare progetti per il proprio futuro e costruire, passo dopo passo, il proprio percorso di vita. Ma, anno dopo anno, trovare un’occupazione diventa sempre più difficile ed accedere ai processi di selezione di nuovi potenziali lavoratori è, talvolta, una corsa ad ostacoli difficile da portare a termine.

Logo della Rai
Offerta di lavoro in Rai, aperte le candidature. Come partecipare alla selezione (uilcalecce.it / Fonte Ansa)

Ecco dunque che in tale contesto la proposta di lavoro proveniente nientemeno che dalla Rai potrebbe far gola davvero a molti. Tanto più che oltre alle assunzioni con contratto a tempo indeterminato, lo stipendio previsto è di tutto rispetto. Scopriamo di cosa si tratta e come fare per candidarsi.

Offerta di lavoro in Rai con contratto a tempo indeterminato: i dettagli

La proposta in questione è indicata a coloro che sono in cerca, magari da lungo tempo e senza successo, di un’opportunità lavorativa stabile. Si tratta di un concorso lanciato dalla storica azienda radiotelevisiva italiana che rappresenta un’occasione d’oro da non lasciarsi assolutamente scappare, tanto più che il requisito richiesto è il possesso di un semplice diploma. La Rai ha deciso di aprire le sue porte ai giovani talenti che sognano un futuro lavorativo nel mondo della televisione.

Due persone si stringono la mano
Per candidarsi è sufficiente possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado (uilcalecce.it)

E per tale motivo ha indetto una speciale selezione pubblica volta all’assunzione, presso una delle sue sedi, di programmatori multimediali. Azienda in costante evoluzione, l’obiettivo è quello di inserire nell’organico nuove leve che possano contribuire alla creazione di innovativi contenuti per le sue piattaforme digitali, per la tv e per la radio. Cosa si richiede? Come dicevamo è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado; il secondo requisito è una buona conoscenza della lingua italiana e tedesca ed occorre essere in possesso di uno specifico attestato, che confermi l’appartenenza al gruppo linguistico tedesco, e che viene rilasciato dal Tribunale di Bolzano.

Proprio nella sede Rai di questa città si verrà infatti assunti, percependo uno stipendio mensile di 1700 euro. Ancora, occorre essere in possesso della patente di guida B e essere residenti in Italia. Sarà possibile candidarsi entro il 16 gennaio alle 12 compilando un form online presente sul sito Rai nella sezione Lavora con noi. I primi 75 candidati potranno accedere alla fase di selezione successiva.

 

 

Gestione cookie