Uno spettacolo di Natale unico nel suo genere: 500 droni luminosi si alzeranno in cielo. Tutto sullo show da non perdere.
Natale è sinonimo di tradizione ma l’innovazione potrebbe regalare sorprese inaspettate rendendo l’atmosfera delle festività ancor più emozionante. Tutte le città italiane si stanno preparando ai giorni ‘caldi’ del mese di dicembre, quelli che vanno dalla pre-vigilia di Natale fino al giorno di Santo Stefano: proponendo, oltre ai luminosi ed addobbati alberi accesi nei giorni scorsi, una serie di variopinte e variegate iniziative.
Dagli spettacoli alle attività per grandi e piccini, fino agli immancabili mercatini. Ebbene in una città italiana, oltre a tutto questo, sarà possibile vivere un’esperienza unica nel suo genere dal momento che ben 500 droni si alzeranno in volo per uno show ‘coi fiocchi’. Scopriamo dunque di cosa si tratta e dove ammirarlo.
Lo spettacolo in questione, noto come Droneshow, è stato pensato dall’amministrazione comunale e rappresenta uno dei pochissimi casi non solo del Belpaese ma di tutta Europa di uno show luminoso con droni a tema natalizio. A concretizzarlo sarà un gruppo di dodici professionisti italiani e francesi che da tempo lavorano alla sua realizzazione: occorrerà infatti coordinare un gruppo di 500 droni luminosi che, simultaneamente, prenderanno il volo per raggiungere il tratto di mare antistante l’Arena dello Stretto.
Ci troviamo a Reggio Calabria, i cui cittadini ma anche le persone provenienti dai comuni limitrofi ed i turisti presenti in città, avranno la possibilità di osservare in cielo una scenografia emozionante pensata per fondere tradizioni, creatività e tecnologia. I droni raggiungeranno un’altezza di 120 metri e realizzeranno, muovendosi in simultanea, splendide figure tridimensionali che raggiungeranno una larghezza di 100 metri. Per ammirare lo spettacolo al meglio ed in tutto il suo splendore il consiglio è quello di percorrere la passeggiata del Lungomare Falcomatà.
Lo show fortemente voluto dal primo cittadino Giuseppe Falcomatà, è realizzato nel contesto del programma Reggio Città Natale e, come ricordano dall’amministrazione, è stato possibile grazie alla programmazione del Pn Metro Plus in collaborazione con l’Agenzia Coesione Italia.
Una quantità di oro da record in quello che, secondo le prime stime, potrebbe essere…
Un'importante opportunità lavorativa nientemeno che in Rai: sono aperte le selezioni per contratti a tempo…
Quali saranno gli importi, comprensivi delle rivalutazioni, delle pensioni erogate nel mese di gennaio 2025?…
Grazie alle immagini di Google maps è stato possibile arrivare all'epilogo di un caso di…
Tra le novità di questo 20 dicembre c'è l'elezione del nuovo presidente della Lega di…
In questo periodo dell'anno si analizza come vanno le cose per gli italiani in merito…