Quale sarà il meteo a Lecce da qui a Capodanno? Le previsioni sembrano parlare chiaro, dobbiamo aspettarci l’arrivo dell’anticiclone.
Il giorno più lungo dell’anno, quello di Capodanno, è ormai alle porte, tanti ormai da tempo potrebbero avere organizzato qualcosa di speciale per festeggiare al meglio questa ricorrenza, incuranti, almeno questa volta, dell’orario in cui si andrà a dormire. E’ quindi più che naturale chiedersi quali saranno le previsioni meteo a Lecce, per i residenti in città o per chi invece si ritroverà lì perché ha in mente di ritrovarsi con amici e familiari.
L’interesse non può che essere universale, sia per chi ha scelto di stare nel calore di una casa o al ristorante, specialmente se dovrà fare un viaggio più o meno lungo, sia se invece vorrà stare in piazza, magari per ascoltare buona musica e attendere il rintocco della mezzanotte. Gli esperti non sembrano avere grossi dubbi, quasi sicuramente il passaggio al 2025 sarà caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone in tutta la regione.
Come inizierà il 2025 dal punto di vista del Meteo a Lecce? Sulla base di quanto riportato dal ‘Quotidiano di Puglia’, gli esperti non sembrano avere dubbi, a Capodanno ci si dovrà attendere una situazione all’insegna della stabilità, cosa che potrebbe fare piacere un po’ a tutti per chi si troverà nel capoluogo e dintorni. Non si può però escludere del tutto la presenza di nubi e di aria fredda, anche se difficilmente si scenderà al di sotto dei 10°.
A livello generale sarà comunque una situazione parzialmente diversa rispetto a quanto accaduto a Natale e Santo Stefano, dove c’è stato chi è stato costretto a ricorrere all’ombrello, pur trattandosi di piogge non abbondanti. A darci un’idea più precisa del quadro ci ha pensato l’esperto di 3bmeteo Stefano Ghisu, mettendo in evidenza gli effetti dell’anticiclone che imperverserà su gran parte della regione già nell’ultimo giorno del 2024.
“Il 31 dicembre in Puglia è previsto tempo stabile e soleggiato sulla regione; si segnala ancora la presenza di nubi medio – basse irregolari sul Brindisino, Leccese ed entroterra Tarantino, nella prima parte di giornata, con sollevamento e temporaneo dissolvimento pomeridiano, ma di nuovo in formazione nel corso della sera. Temperature minime comprese tra 3 e 7°C, temperature massime comprese tra 13 e 17°C. I venti saranno piuttosto deboli” – sono state le sue parole.
Quale sarà invece il meteo a Lecce e dintorni nella giornata di Capodanno? “Il tempo sarà stabile in tutta la regione – ha precisato -. Sono previsti sole e nubi medio – basse irregolari, diffuse specie nella prima parte della giornata e in particolare sui settori centro-meridionali della regione. Non è esclusa la possibilità di nebbie tra notte e mattino su Brindisino, Leccese ed entroterra Tarantino. Maggiori schiarite tra Barese e Foggiano”.
Il quadro di stabilità dovrebbe persistere fino al 3 gennaio, anche se soprattutto nelle ore più fredde della giornata dovrebbero esserci nubi e nebbie. Un peggioramento delle condizioni potrebbe esserci in occasione dell’Epifania, anche se gli esperti preferiscono non sbilanciarsi troppo, maggiori conferme a riguardo potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Anticipazioni prossime puntate gennaio Un Posto al Sole: il protagonista, dopo quanto successo, sarà pronto…
Nelle prossime puntate di Tradimento, due personaggi vivranno una situazione di forte difficoltà. Rischieranno davvero…
Usare l’anticalcare in lavatrice è fondamentale per preservare la vita di questo elettrodomestico. Ecco come…
I bonifici istantanei diventeranno gratuiti per tutti a partire dal 9 gennaio e manca poco…
Qual è la novità che modifica la NASPI, scopriamo che cosa cambia per i lavoratori…
Stefano De Martino ha svelato, in una recente intervista, da dove guarderà il Festival di…