In molti si stanno chiedendo quando potremo tornare a vedere La vita diretta il prossimo anno. Ecco quali decisioni hanno preso i vertici della Rai.
Quando torneranno Alberto Matano e La vita in diretta a riproporsi al pubblico di Rai 1? Gli spettatori chiedono a gran voce di essere ragguagliati sulla messa in onda dello storico programma pomeridiano. L’ultimo appuntamento è stato trasmesso all’antivigilia di Natale, cioè lo scorso 23 dicembre, prima della pausa per le festività.
In quella occasione la trasmissione ha raccolto l’attenzione di 2 milioni e 68 mila telespettatori facendo registrare uno share del 18,9%. In tanti credevano che dal pomeriggio del 30 dicembre La vita in diretta tornasse a intrattenere il pubblico. E invece nulla: l’appuntamento con la trasmissione condotta dal giornalista calabrese non c’è stato.
Quando tornerà La vita in diretta nel 2025? Dal sito Ultimenotizieflash sono arrivati dei chiarimenti sul ritorno di Alberto Matano sul piccolo schermo. Le ferie si prolungheranno ancora per un po’ per il popolare conduttore, dalla stagione 2019-2020 al timone del talk show di Rai 1, prima con Lorella Cuccarini, poi in solitaria. Ecco cosa ha deciso l’azienda.
La vita in diretta, ecco cosa ha deciso la Rai sul ritorno nel 2025 della popolare trasmissione
Neanche nell’ultimo giorno del 2024 il pubblico della rete ammiraglia della televisione pubblica ha potuto rivedere Alberto Matano e La vita in diretta. Stesso discorso per mercoledì 1 gennaio, per via del Capodanno. Il palinsesto Rai in questi giorni ha in programmazione dei film. Scopriamo quando ci sarà la prima puntata del rotocalco televisivo nel 2025.
Non bisognerà attendere molto per rivedere La vita in diretta sugli schermi di Rai 1. Il programma che tratta di attualità e cronaca tornerà a fare compagnia al suo pubblico a partire dal giovedì 2 gennaio dopo lo stop natalizio. Un meritato riposo dunque per Alberto Matano, che sta recuperano le energie in vista di un 2025 che si annuncia impegnativo.
Il prossimo momento di pausa per la trasmissione in onda da lunedì a venerdì nel daytime di Rai 1 è previsto infatti per la prossima estate. Per l’ultimo dell’anno salta anche l’appuntamento con Affari Tuoi di Stefano De Martino. Al posto del fortunato game show andrà in onda il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.
A partire delle 21 verrà trasmessa invece la diretta de L’anno che verrà, il varietà di fine anno che quest’anno vede alla conduzione Marco Liorni. Il programma andrà in onda live da Reggio Calabria. Molti gli ospiti destinati ad avvicendarsi durante la lunga diretta sul palco dello show. Tra di loro Romina Power, Cristiano Malgioglio Big Mama, Clementino e Arisa.