Profonda delusione per Stefano De Martino: non è finita nel migliore dei modi

Non è finita nel migliore dei modi per Stefano De Martino. Profonda delusione per il giovane conduttore: ecco che cosa è successo.

Il presentatore partenopeo è ormai uno dei volti di punta in casa Rai. L’azienda gli ha dato fiducia a inizio stagione, assegnandogli Affari Tuoi, uno dei programmi di punta della rete ammiraglia dopo l’addio di Amadeus; un impegno che l’ex ballerino ha onorato nel migliore dei modi, visti gli ascolti record che sta segnano in queste ultime settimane.

stefano de martino
Profonda delusione per Stefano De Martino: non è finita nel migliore dei modi – uilcalecce.it

È così che Stefano De Martino lo si può considerare come uno degli uomini televisivi dell’anno, raggiungendo un successo che in pochi credevano a settembre, ma che si è saputo conquistare grazie alla sua spontaneità, simpatia e genuinità, tutti ingredienti che, associati al talento e alla presenza scena, sono un mix vincente in televisione.

Tuttavia, se sul piccolo schermo le cose stanno andando nel migliore dei modi, sicuramente molto meglio da quanto si potesse immaginare, ma sul grande schermo le cose sono un bel po’ diverse. Proprio di recente, il conduttore ha raccontato una delusione presa da Paolo Sorrentino.

Stefano De Martino “deluso” da Sorrentino: il retroscena

In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, Stefano De Martino ha raccontato di essere stato contattato da Paolo Sorrentino. Il famoso regista napoletano premio Oscar aveva chiamato il conduttore per consegnargli una parte nel film Parthenope, l’ultima fatica del cineasta, presentata all’ultimo festival di Cannes.

sorrentino e de martino
Stefano De Martino “deluso” da Sorrentino: il retroscena (Ansa) – uilcalecce.it

In tutta onestà, De Martino ha raccontato che dopo averlo chiamato è scomparso. “Prima mi ha chiamato per il ruolo del boss nel suo Parthenope, poi è scomparso”, ha rivelato il conduttore. A “soffiargli” il ruolo è stato l’attore Marlon Joubert, che ha interpretato proprio il boss nel film, interprete che aveva già lavorato con il regista nel film È stata la mano di Dio.

Se la proposta andava in porto, sarebbe stata l’ennesima esperienza per De Martino, che avrebbe avuto l’occasione di debuttare anche sul grande schermo e, perché no, ambire anche a una carriera cinematografica. Chissà se per lui ci saranno nuove occasione, di certo non si è precluso questa strada. Nel frattempo, però, il conduttore si sta godendo il grande successo televisivo.

Dopo gli ottimi risultati con Affari Tuoi, Stefano De Martino tornerà al timone di Stasera tutto è possibile, su Rai2, dal 28 gennaio. Tra i suoi progetti, inoltre, continua ad esserci anche il teatro, un settore che non ha intenzione di mollare, anche perché, come lui stesso ha detto, nasce performer e quello è il suo mondo.

Gestione cookie