Splendida notizia per gli appassionati di Mare Fuori: cosa accadrà da lunedì 13 gennaio, importante novità.
Le riprese della stagione numero 5 di Mare Fuori sono terminate lo scorso ottobre ma per seguire gli episodi inediti si dovrà attendere ancora un po’. Il quinto capitolo della serie ambientata nell’Istituto Penale Minorenni di Napoli andrà in onda dal 19 febbraio su Rai 2 e in anteprima su Raiplay. Un’attesa interminabile per i numerosi fan della serie, curiosi di scoprire cosa accadrà nelle nuove puntate e come le storie delle new entry si intrecceranno con quelle dei veterani.
Prima di febbraio, però, per gli appassionati c’è una buona notizia. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di lunedì 13 gennaio, quando sul piccolo schermo tornerà proprio uno dei volti più amati di Mare Fuori. Per lui un ruolo chiave in una delle miniserie più attese degli ultimi tempi: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo prodotto.
L’amato attore di Mare Fuori torna in tv dal 13 gennaio 2025: tutte le novità
È entrato nel cuore di milioni di telespettatori grazie al ruolo (interpretato dal 2020 al 2023) di Filippo Ferrari, detto O’ Chiattillo, nella serie cult Mare Fuori. Ora per Nicolas Maupas sta per iniziare un’altra importante avventura, al via lunedì 13 gennaio su Rai 1 in prima serata. L’attore sarà infatti uno dei protagonisti del nuovo adattamento de Il Conte di Montecristo, la miniserie televisiva franco-italiana, con Sam Clafin nei panni del protagonista Edmond Dantés.
Tratta dall’omonimo romanzo di Alexandre Dumas, la serie racconterà la turbolente vicende del marinaio Edmond Dantès, rinchiuso ingiustamente nel Castello d’If, dopo essere stato accusato di tradimento. Resterà prigioniero per anni e anni e, quando riuscirà a tornare libero, assumerà diverse identità, la più importante delle quali sarà proprio quella del Conte di Montecristo. Il suo obiettivo sarà quello di vendicarsi di coloro che lo hanno tradito, privandolo della libertà, e avere la sua rivincita.
Nella serie, composta da otto puntate, Nicolas Maupas vestirà i panni di Albert de Morcef, figlio di Mercedes Herrera (fidanzata di Edmond all’inizio dell’opera) e Fernand Montego. Da sempre innamorato di Mercedes, Fernand sarà uno di quelli che progetterà l’accusa contro Edmond, insieme al barone Danglars, per mettere fuori dai giochi il marinaio. Oltre all’ex volto di Mare Fuori, nella miniserie reciteranno anche i nostri Lino Guanciale, Gabriella Pession e Michele Riondino.