Va+bene+la+carta+stagnola+per+i+termosifoni%2C+ma+se+vuoi+risparmiare+davvero+ti+serve+questo%3A+addio+bollette+terrificanti
uilcalecceit
/2025/01/05/va-bene-la-carta-stagnola-per-i-termosifoni-ma-se-vuoi-risparmiare-davvero-ti-serve-questo-addio-bollette-terrificanti/amp/
Lifestyle

Va bene la carta stagnola per i termosifoni, ma se vuoi risparmiare davvero ti serve questo: addio bollette terrificanti

Published by
Gaetano Pantaleo

Se sei alla ricerca di un metodo per risparmiare per i termosifoni ed i riscaldamenti in casa tua, c’è un metodo ancor più sicuro della carta stagnola. Ecco di che si tratta: è semplicissimo e super efficace.

Tutti quanti nella vita di tutti i giorni facciamo i conti con una serie di difficoltà in termini economici che ci mettono nelle condizioni di essere sempre alla ricerca di nuove soluzioni per risparmiare. In tal senso, in inverno il tema principale è sicuramente rappresentato dai riscaldamenti, che in bolletta possono trasformarsi spesso in una autentica stangata. Esistono, in tal senso, varie opzioni per potere far fronte a questo problema a dir poco diffuso ed impattante sulla nostra vita e sulle finanze di una famiglia.

Risparmio per i riscaldamenti, ecco il metodo infallibile e che devi assolutamente conoscere (Uilcalecce.it)

Un metodo a cui molti stanno ricorrendo è rappresentato dalla carta stagnola, dal momento che è una soluzione a basso costo e sicuramente efficace. Tale materiale, infatti, collocato tra il calorifero e la parete, impedisce che il calore si possa disperdere sul muro e lo rilancia, per così dire, nel resto della stanza. Adesso, però, arriva una svolta significativa, con un metodo che è estremamente più efficace e che è semplicissimo. Alla portata di tutti. Vediamo di che si tratta.

Risparmia sui termosifoni: ecco il metodo infallibile

Quando le temperature si abbassano troppo, per riscaldare casa servono sforzi enormi da parte degli apparecchi presenti nelle nostre case e questo in maniera inevitabile si riflette sulle bollette. Che diventano a dir poco salate. Adesso arriva una svolta importante ed alla portata di tutti. Si tratta del cosiddetto termostato intelligente, che ha un funzionamento molto semplice. Esistono vari modelli, ovviamente, ma quasi tutti possono essere controllati direttamente da una app anche se si è fuori casa.

Termostato intelligente, ecco come funziona e come ti fa risparmiare per i termosifoni (Uilcalecce.it)

Chiaramente ciascuno, poi, dovrà cercare quello maggiormente adatto alle proprie esigenze, ma ti permette di tenere sempre sotto controllo la temperatura all’interno dei vari ambienti di una casa. In questo modo, vai a regolare quella che è la diffusione di calore che i termosifoni dovranno dare evitando degli inutili sprechi, che spesso rappresentano in bolletta la fetta maggiore della torta. In media, secondo alcuni studi, utilizzarlo in maniera corretta può permettere alle persone di risparmiare circa il 22% in bolletta.

Termostato intelligente: costi e dettagli

Esistono ovviamente vari modelli e con diverse funzioni, ma il costo si aggira intorno ai 110-130 euro per un prodotto di buon livello. Dal momento che, però, si tratta di un qualcosa che dà benefici sul lungo periodo, è un investimento che vale assolutamente la pena fare. Si possono acquistare anche su diversi e commerce, dal momento che questi strumenti si stanno diffondendo sempre di più.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Tradimento, spoiler sconvolgente dalla Turchia: disgrazia per due personaggi

Nelle prossime puntate di Tradimento, due personaggi vivranno una situazione di forte difficoltà. Rischieranno davvero…

13 minuti ago

L’anticalcare per la lavatrice lo faccio in casa: è economico, veloce e soprattutto ecologico

Usare l’anticalcare in lavatrice è fondamentale per preservare la vita di questo elettrodomestico. Ecco come…

3 ore ago

Bonifici istantanei gratis dal 9 gennaio: occhio alla trappola nascosta

I bonifici istantanei diventeranno gratuiti per tutti a partire dal 9 gennaio e manca poco…

4 ore ago

Scorciatoia per avere la disoccupazione INPS nel 2025: basterà questo

Qual è la novità che modifica la NASPI, scopriamo che cosa cambia per i lavoratori…

5 ore ago

Stefano De Martino emoziona tutti: da dove vedrà Sanremo quest’anno

Stefano De Martino ha svelato, in una recente intervista, da dove guarderà il Festival di…

6 ore ago

Cosa stanno trovando nelle bottiglie d’acqua minerale: inquietante

Acqua minerale in bottiglia, allarme e preoccupazione per la sicurezza dei consumatori. Che cosa sta…

8 ore ago