Le pentole unte rappresentano per molti un incubo, per correre ai ripari in fase di lavaggio esistono dei metodi: tutto quello che si può fare.
Dopo aver preparato le nostre prelibatezze, arriva la parte più difficile, ovvero quella del lavaggio delle pentole. Un tasto dolente per molti questo momento perché, a volte, sembra impossibile eliminare le incrostazioni che si formano in fase di cottura. Finalmente si potrà tirare un sospiro di sollievo perché sarà possibile utilizzare un metodo che ci permetterà di far tornare tutto quello di cui ci siamo serviti brillante come un tempo.
Inoltre, il metodo di cui vi parleremo ci farà risparmiare molto tempo e udite, udite non sarà necessario spendere grosse cifre. Appena capirai di cosa si tratta siamo sicuri non te ne libererai e lo preferirai ad altri metodi utilizzati.
Come lavare le pentole? Il metodo infallibile
Incrostazioni e macchie sono difficili da rimuovere questo lo sappiamo bene, dopo aver concluso un pranzo o una cena, tocca rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera, questa operazione come ben sappiamo richiederà moltissimo tempo e diventerà pure noiosa.
Per fortuna, possiamo contare su un metodo infallibile che ci permetterà di correre ai ripari in men che non si dica, come accade per la pulizia dei pavimenti. La preoccupazione per rimuovere tutta la sporcizia creatosi non sarà più un problema nostro, che dite di partire e capire come mettere tutto in pratica?
L’unto presente sulle padelle può diventare veramente fastidioso e rimuovere tutto lo sporco, nonostante gli sforzi, sembra rimanere impossibile. A tal proposito, si può fare il cambio di rotta e provare un altro metodo che ci permetterà di salutare definitivamente ogni tipo di macchia, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.
Quello che si andrà ad utilizzare è qualcosa di totalmente inaspettato che spesso finisce proprio nel tubo di scarico. Avete già capito di cosa stiamo parlando? Vi sembrerà strano, ma ci si potrà servire di una cosa che si utilizza in fase di cottura, ovvero l’acqua impiegata per la preparazione della pasta. Cosa bisogna fare? Il procedimento da seguire è semplicissimo, vi basterà metterla da parte e una volta svuotata la padella versate l’acqua al suo interno, lasciate riposare per circa 20 minuti e, infine risciacquate e vi renderete conto, come sarà semplice rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione. Spendendo nulla finalmente risolverete una problematica assai diffusa in casa, dunque, che aspettate a mettere in pratica questo piccolo trucchetto?