Per quanto riguarda la Naspi gennaio, le novità che arrivano non sono di certo piacevoli. Ci sarà, infatti, un ritardo relativo ai pagamenti in questione. Andiamo a vedere nel dettaglio quando arriverà il pagamento in questione.
Come è noto, dal punto di vista occupazionale la situazione in Italia è estremamente delicata. Da tanto, troppo tempo, infatti, gli investimenti sono molto limitati in ambito economico e questo causa una inevitabile contrazione delle possibilità occupazionali che vengono concesse alle persone. E se meno persone lavorano, questo implica di conseguenza che ci sono anche tanti posti di lavoro che finiscono per essere costantemente di più a rischio. Per fortuna, però, ci sono dei paracadute che vengono offerti a chi si ritrova senza lavoro.
Chi, infatti, perde il proprio posto per motivi che vanno oltre la propria volontà può godere del cosiddetto sussidio di disoccupazione speciale. Vale a dire la Naspi. Essa, sia come importo che come durata, dipende molto dalla propria posizione contrattuale precedente e dagli anni di lavoro svolto. In tal senso, però, per quanto riguarda il pagamento di gennaio non arrivano buone notizie. Ci sono, infatti, da registrare dei ritardi. Andiamo a vedere i dettagli a riguardo e di che cosa si tratta precisamente.
Ci siamo lasciati alle spalle tutte le feste con l’Epifania che ormai è storia ed in tal senso siamo tutti tornati alla vita regolare di tutti i giorni. In tal senso, l’aspetto relativo a quando arrivano i pagamenti non è per niente secondario, come si suole dire in questi casi. Nel momento in cui, infatti, il primo del mese è un festivo, come accade per esempio a gennaio, per l’appunto, o a dicembre, allora slittano i pagamenti per la Naspi. Sia nel 2023 che nel 2024, i lavori per i pagamenti di gennaio sono iniziati il 4 del mese per ragioni di calendario.
La speranza di tutti, però, era che si ripetesse questa situazione anche nel 2025. In realtà, stando a quanto raccontato da TuttoLavoro24, per quest’anno i lavori in questione sono iniziati solo il 7 gennaio. In ragione di quanto detto fino a questo momento, tenendo conto che da quando inizia l’elaborazione al momento in cui arriva il pagamento trascorrono solitamente 7-8 giorni, allora il calcolo è presto fatto. La Naspi per gennaio 2025 arriverà non prima di lunedì 13 gennaio.
Ricordiamo che a gennaio arriverà la mensilità di dicembre, mentre per quella di gennaio propriamente detta bisognerà aspettare, come spesso avviene, il mese di febbraio. Insomma, ci sarà da aspettare un po’ a gennaio, mentre dal mese successivo si tornerà alla normalità.
Carlotta Mantovan ha ricevuto una lettera molto emozionante. A scriverla è stata la figlia Stella,…
Gli spoiler di UPAS della puntata del 10 gennaio rivelano che Rossella scoppierà in lacrime.…
Le novità fiscali per il nuovo anno, cosa fare in caso di cartelle esattoriali per…
Le pentole unte rappresentano per molti un incubo, per correre ai ripari in fase di…
Stefano De Martino è rimasto incredulo durante una puntata di Affari Tuoi dopo che il…
Mara Venier ormai costretta alla vita da pendolare tra Milano e Roma, suo marito Nicola…