Upas, la sigla della soap opera ha subìto, con il nuovo anno, una piccola modifica: c’è un nuovo ingresso, ma molti protagonisti sono ancora oggi assenti.
Un posto al sole è una soap opera che ha esordito su Rai Tre nel 1996. Da allora ha continuato ad accompagnare i telespettatori e puntata dopo puntata ha portato in scena temi sempre più attuali. Infatti la trama si ispira a quanto succede nella realtà e gli argomenti trattati sono legati alle vicende accadute in società. Nelle ultime puntate i telespettatori hanno assistito ai festeggiamenti di Natale e agli auguri per il nuovo anno.
Per la prima volta è stato Michele a pronunciare il discorso finale, a differenza degli altri anni che è sempre stato affidato a Raffaele. In tanti si sono chiesti il motivo di questa scelta, ma ancora oggi non sono chiari. Un’altra novità di questo nuovo anno riguarda la sigla che, come in tanti avranno notato, ha visto l’introduzione di un nuovo personaggio, anche se mancano ancora tanti protagonisti presenti da molto più tempo.
Con l’inizio del 2025, proprio come è successo l’anno scorso, gli autori hanno deciso di modificare la sigla di Un posto al sole. Come in molti hanno notato c’è stato l’inserimento di Damiano Renda, il poliziotto interpretato dall’attore Luigi Miele. Quest’ultimo fa parte della soap opera da più di un anno e negli ultimi mesi il suo personaggio è diventato sempre più centrale nella trama. Per lui è stata scelta una location, come sfondo, tutta sua e caratteristica.
Infatti è visibile Forcella, dove c’è il murales di San Gennaro realizzato dal giovane napoletano Jorit Agoch. Una scelta non casuale, dato che Renda è sempre stato legato al centro storico. Sta facendo discutere l’assenza nella sigla di Eugenio, che ormai da anni fa parte di Un posto al sole, anche se recentemente è comparso in scena in poche occasioni. Dato che anche quest’anno gli autori e gli sceneggiatori hanno deciso di non inserirlo, scegliendo, invece, Damiano, questa scelta farebbe pensare che il magistrato avrà sempre meno spazio.
Sembrerebbe, inoltre, che si voglia creare una sorta di triangolo amoroso tra Damiano, Rosa e Viola. Non ce l’hanno fatta, neanche quest’anno, Salvatore Cerruti e Clara. Il vigile è nella trama da diverse stagioni, anche se appare rare volte, soprattutto insieme a Mariella. La giovane, invece, ha deciso di lasciare Napoli per vivere in un luogo sicuro con Eduardo e i suoi bambini. Di conseguenza neanche l’ex boss è stato inserito. Appare definitivamente chiuso il capitolo Otello, dato che l’ex vigile si è trasferito ad Indica e torna a Napoli raramente.
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…
La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…
Gli spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso 9 rivelano che Adelaide vivrà un momento…
Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…