Si presentano i primi ostacoli per Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera: il padre avrebbe messo all’imprenditrice dei veti.
Chiara Ferragni veniva rappresentata come una self-made woman, degna di rispetto e considerazione. Attualmente, in seguito al Pandoro-gate, la percezione della sua figura – così come quella dell’ex marito – si è ridimensionata progressivamente.
La donna che veniva osannata tanto da volti pubblici importanti, quanto esponenti politici di livello, si è così trasformata in un’influencer qualunque. Nel momento in cui Giovanni Tronchetti Provera è entrato nella sua vita, l’immagine della Ferragni era ancora intrisa del risentimento dei consumatori ingannati dal suo “errore di comunicazione”. Per questo motivo, il padre del nuovo compagno avrebbe preso una decisione.
Primi ostacoli per Chiara e Tronchetti Provera: la decisione del padre
La figura di Tronchetti Provera è ben diversa da quella di Fedez. L’imprenditore non ha mai mostrato particolare interesse per la fama e per l’attenzione mediatica, concentrandosi esclusivamente sull’impero imprenditoriale della famiglia. Dal giorno dell’ufficializzazione della relazione con Chiara Ferragni, le uniche foto alle quali l’opinione pubblica ha avuto accesso sono quelle diffuse dai paparazzi. L’influencer milanese sta applicando un altro tipo di approccio.
Il motivo risiederebbe proprio nello scetticismo del padre di Tronchetti Provera, Marco, e della madre Cecilia Pirelli. Sicuramente il rapporto è ormai consolidato, soprattutto considerando i frequenti weekend di lusso condivisi, la partecipazione di Giovanni alla quotidianità di Leone e Vittoria, così come il coinvolgimento di Chiara in occasione di alcuni eventi e cene organizzati dalla famiglia di lui. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica.
Come si legge dal settimanale Chi, Marco e Cecilia non avrebbero fatto i salti di gioia di fronte alla decisione del figlio di iniziare una relazione con una figura attualmente così controversa. È opportuno ricordare che gli effetti del Pandoro-gate non si sono certo dissolti, tanto che tutt’oggi l’influencer si è vista costretta a limitare i commenti sotto i suoi post di Instagram. Per cui i due avrebbero messo un veto a Chiara Ferragni: limitare l’esposizione mediatica del figlio.
Sostanzialmente, Tronchetti Provera senior e Cecilia Pirelli non vorrebbero che il figlio si trasformasse nell’ennesimo “contenuto social” di Chiara Ferragni. Quest’ultima ha quindi deciso di rispettare i desideri dei suoceri, rinunciando alla condivisione di quanto concerne la sua vita sentimentale. Un dietrofront inaspettato, che sicuramente gioverà all’imprenditrice digitale. Come lei stessa affermò negli studi di Che tempo che fa, talvolta è meglio spegnere la telecamera e godere degli istanti che ti regala la realtà.