Con gli scarti delle verdure mia nonna prepara delle bruschette buonissime: preparale anche tu per non buttare via niente.
Sempre più si cerca di evitare gli sprechi a tavola facendo attenzione a cosa si acquista e a cosa sta andando a male in frigo oppure preparando dei quantitativi di cibo accettabili che si è sicuri di consumare. Ad andare subito a male sono soprattutto le verdure che spesso restano in frigo per molti in giorni.
In queste circostanze si può sempre recuperare quel cibo, proprio come fanno le nonne che inventano delle ricette buonissime anche partendo da ingredienti che chiunque getterebbe subito via. Una ricetta antispreco consiste nel preparare un condimento per delle bruschette, davvero buonissimo.
Un’idea facile e veloce per ridurre gli sprechi portando in tavola una bruschetta insolita e buonissima preparata con ingredienti che altrimenti sarebbero andati sprecati.
Quante volte mentre cucini hai la sensazione di sprecare del cibo? È il caso di alcune verdure, quando le pulisci, butti via alcune parti che magari non sai come cucinare, per esempio i broccoli di cui trattieni solo le cimette. Un’idea antispreco consiste proprio nell’usare anche le altre parti del broccolo per preparare una crema con cui condire le bruschette.
Ingredienti per la crema di broccoli:
Preparazione:
Questa crema, oltre a poter essere usata per farcire le bruschette, si può usare anche come sugo per la pasta, diluendola con dell’acqua per ottenere la giusta consistenza.
Se ami le verdure, da provare anche il radicchio alla piastra, squisito e pure light.
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…
La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…
Gli spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso 9 rivelano che Adelaide vivrà un momento…
Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…