Per sgrassare le pentole non usare più il detersivo o l’aceto: prova con questo e torneranno pulite e brillanti.
È facile che dopo aver usato una pentola, si bruci e diventi nera sul fondo ed anche inutilizzabile, se non si riesce a pulirla per bene. Durante la cottura, soprattutto se la temperatura è molto alta, questi attrezzi da cucina potrebbero bruciarsi, soprattutto se ci si dimentica di mescolare il cibo che sta cuocendo al suo interno, che finisce così anche per appiccicarsi e diventare immangiabile.
Con il tempo, lo sporco si deposita sul fondo e sui lati delle pentole, causando danni irreparabili alla superficie. Le pentole bruciate sono dunque un problema molto comune quando si cucina. Vedere quelle pentole o padelle così conciate, tutte nere sul fondo, non è bello ma sopratutto a lungo andare può compromettere la sua durata stessa.
Per questo è fondamentale pulire frequentemente le pentole bruciate per farle tornare brillanti come in origine. Per farlo, spesso si usano detersivi che si acquistano al supermercato oppure rimedi naturali come l’aceto. Ma c’è un altro trucco che devi provare, ancora più efficace.
Tanti sono i rimedi naturali che si possono usare per pulire le pentole come ad esempio l’aceto e il sale oppure la salsa di pomodoro o l’acido citrico ma sicuramente ce n’è uno ancora più portentoso da provare subito.
TI sembrerà strano ma per questa pulizia ti occorrerà del cibo che in genere butti via: i gusci d’uovo. Questa parte dell’uovo è uno scarto non commestibile ma che è molto comodo per pulire le pentole bruciate. Infatti si tratta di un metodo molto economico ed efficace: basta prendere i gusci di 3 o 4 uova e macinare bene i loro gusci in un frullatore fino a ridurli in polvere.
Versarli sulla superficie bagnata della pentole bruciate e aggiungere anche qualche goccia di sapone per piatti o del succo di limone. La polvere dei gusci d’uovo si può strofinare sulla zona sporca e bruciata usando una spugna per i piatti ma senza premere troppo per non rovinare il rivestimento della pentola.
Dopo aver strofinato per un po’, sciacquare la pentola con acqua calda e lavarla come di consueto. È importante pulire le pentole sporche non solo perché rovinano l’estetica della cucina, ma perché quel bruciato può alterare il sapore del cibo e compromettere anche la durata stessa di questi strumenti. Fortunatamente esistono rimedi casalinghi e naturali, spesso impensabili, che possono aiutare a combattere le macchie in modo davvero facile ed economico.
Prodotto ritirato presso i supermercati Lidl, tutto quello che c’è da sapere in merito e…
Agenzia delle Entrate, in arrivo una pioggia di comunicazioni. C'è da preoccuparsi? Sì, sono fasulli.…
Coloro che nel 2024 hanno comprato casa possono beneficiare di un utile rimborso: arriva la…
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…