Non si scarica mai e basta un’ora per il 100% di batteria: in arrivo lo smartphone del futuro

In materia di smartphone è in dirittura d’arrivo un modello che può essere una autentica svolta. Si carica in poco più di un’ora, ha una durata enorme e può essere la soluzione perfetta per chiunque.

Da questo punto di vista la tecnologia corre tantissimo ed in materia di telefonia sta facendo non dei passi in avanti, ma degli autentici voli pindarici. Uno dei tempi centrali in materia, per quanto concerne gli smartphone, è sicuramente rappresentato dalla ricerca che si sta facendo per un componente. Stiamo parlando, come è noto, della batteria, dal momento che ad oggi per avere performance di un certo tipo da questo punto di vista non si può prescindere da dimensioni notevoli.

uomo con smartphone
Nuovo smartphone in arrivo: prestazioni da capogiro della batteria – Uilcalecce.it

In tal senso, si stanno cercando, ormai praticamente da ogni fonte, delle soluzioni che possano permettere di coniugare senso estetico e utilità. Uno smartphone, insomma, con la capacità di avere una batteria molto resistente ed allo stesso tempo di avere una estetica da fare invidia. In tal senso, sta per arrivare la soluzione ideale per il futuro. Il telefono in questione si carica in circa un’ora ed ha una durata davvero impressionante. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

In arrivo lo smartphone del futuro: batteria impressionante

A riferire la notizia che riguarda questa nuova batteria è il leaker, come sono soliti definirli i più giovani soprattutto, Digital Chat Station, che si è affidato al portale cinese Weibo. Starebbe per arrivare, infatti, secondo questo leaker, una batteria che potrebbe sbaragliare totalmente la concorrenza. Ma vediamo la situazione ad oggi. Gli iPhone 16 Pro si caricano in un intervallo di circa 26 W-27 W. Il Galaxy S24 Ultra non si carica più velocemente di 45 W. E sono già tra i dati migliori in assoluto.

 ricaricare smartphone
Realme lavora al nuovo smartphone: prestazioni super della batteria – Uilcalecce.it

Ora Realme vuole sbaragliare la concorrenza, come detto, dal momento che sta lavorando a tre soluzioni differenti:

  1. una batteria da 7.000 mAh con la ricarica rapida da 120 W, che garantisce una carica completa in 42 minuti.
  2. Una batteria da 7.500 mAh con ricarica rapida da 100 W, che garantisce una carica completa in 55 minuti.
  3. Una batteria da 8.000 mAh con ricarica rapida da 80 W, che garantisce una carica completa in 70 minuti.

Si tratta di un qualcosa che, se dovesse essere confermato, rischierebbe seriamente di stravolgere le regole del gioco, costringendo altri colossi a dover accelerare da questo punto di vista.

Cosa sapere su Realme

Siamo al cospetto di un gigante della telefonia. Ha conquistato una quota di mercato globale dell’8,2% durante la prima metà del 2024, con questo dato che lo colloca al settimo posto tra i primi quindici marchi di smartphone al mondo. Per quanto riguarda il prodotto di punta, il Realme GT7 Pro attualmente disponibile, sfoggia una batteria da 6500 mAh.

Gestione cookie