Per cominciare con la giusta carica la settimana, la ricetta del lunedì può essere questa vellutata light ma gustosa. Non te ne pentirai!
Comincia una nuova settimana fra lavoro, faccende domestiche e altri impegni. Non c’è proprio tempo e modo di pensare a cosa cucinare, men che meno ci si vorrebbe mettere ai fornelli. Proprio in quei momenti per fortuna vengono in soccorso delle ricette semplici, gustose e sane, perfette per svoltare la giornata, per esempio quella più “odiata” da tutti del lunedì.
Una buona idea è sempre quella di preparare una vellutata usando delle verdure di stagione oppure quelle che stanno andando a male in frigorifero. Ma per un effetto detox, la vellutata migliore è quella realizzata con questo ingrediente: è profumata e saporita ma soprattutto light (e tutti vogliamo stare un po’ più attenti alla linea dopo le abbuffate natalizie).
Una vellutata cremosa, sfiziosa e leggera, perfetta da proporre anche agli ospiti (e magari non ci avevi mai pensato). Si tratta della vellutata realizzata con i finocchi, una pietanza sfiziosa e raffinata che conquisterà tutti i palati. Con questo piatto potrai cominciare alla grande la settimana o, volendo, stupire i tuoi ospiti in una fredda serata invernale.
Ingredienti per la vellutata con i finocchi:
Preparazione:
La vellutata di finocchi è pronta e si può completare aggiungendo del Parmigiano grattugiato o dei crostini di pane.
Ecco cosa mangiare per depurarsi dopo le feste.
Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…
Endless Love, spunta la data dell'ultima puntata della soap di Canale 5: buone notizie per…
Nei prossimi episodi di Beautiful, che andranno in onda dal 20 al 25 gennaio, i…
Sono numerosi i bonus ed i contributi di cui si può usufruire durante il 2025,…
Come ottenere delle orecchiette con broccoli super cremose: con questo piccolo trucco saranno così deliziose,…
Esistono dei limiti al di sotto dei quali il pignoramento risulta essere illegittimo: quali sono…