Helena Prestes è data da molti come la favorita per la vittoria del “Grande Fratello”, ora però c’è chi è convinto che le cose siano cambiate in modo irreversibile.
Ora che siamo ormai arrivati al giro di boa di questa edizione del “Grande Fratello” è inevitabile dare uno sguardo al futuro e pensare a chi possa avere maggiori probabilità di arrivare fino alla fine. Non è detto che chi ha varcato la porta rossa sin dalla prima puntata abbia maggiori possibilità di risultare vincitore, l’esempio di un anno fa di Perla Vatiero lo dimostra. In quel momento, infatti, tutti davano per favorita Beatrice Luzzi, forte anche dei tanti televoto in cui era riuscita a prevalere con percentuali bulgare, ma proprio all’ultima si è vista superata dalla campana.
Il rischio che un episodio simile possa ripetersi a detta di molti non è quindi da escludere. Allo stato attuale, infatti, c’è chi ritiene favorita Helena Prestes, risultata la preferita del pubblico in diverse occasioni, compresa l’ultima votazione, che è stata poi sospesa poco prima della puntata a causa del provvedimento disciplinare inflitto a lei, Ilaria Galassi e Jessica Morlacchin (quest’ultima ha poi scelto di uscire non accettando di essere messa in nomination d’ufficio). Il colpo di scena deve quindi essere messo in conto, anche se per chi lo vive in prima persona può avere il sapore di una beffa.
Helena non vincerà il “Grande Fratello”: la previsione che fa rumore
Nei programmi e nelle sfide in genere non è detto che chi è poi favorito possa poi vincere, il “Grande Fratello” non fa eccezione. Nelle ultime settimane c’era chi pensava potesse essere Helena Prestes a svolgere questo ruolo, forte dei buoni riscontri nelle occasioni in cui è finita in nomination, ma ora la situazione potrebbe presto cambiare, e non in suo favore.
Al momento il pubblico è certamente diviso, c’è chi avrebbe voluto un provvedimento più pesante nei suoi confronti, non ritenendo sufficiente una nomination d’ufficio dopo averla vista lanciare il bollitore a terra dopo avere ricevuto insulti da Jessica Morlacchi (per l’ennesima volta). Lei si è comunque difesa, sottolineando che il suo era un gesto dettato dal nervosismo, mai avrebbe voluto colpire la concorrente, che nel frattempo si è ritirata, addirittura sostenendo di essere nel giusto nonostante ci sia chi l’ha accusata di bullismo nei confronti della brasiliana. Allo stesso tempo, però, c’è chi la difende, mettendo in evidenza come non sia stato semplice resistere alle pressioni psicologiche a cui è sottoposta da mesi senza che nessuno intervenisse in maniera tangibile (anche da parte degli autori in sua difesa).
Certamente ora essere al televoto mette la sua posizione a rischio, non manca tra i telespettatori chi vorrebbe aporofittare di questa condizione per farle concludere la sua avventura. Chi la ama è però pronta a sostenerla in massa, così come dovrebbero fare altri fan che apprezzano Javier e Zeudi, che sono tra le persone a lei più vicine.
Salvarsi in questa occasione potrebbe però non bastare per la vittoria, al punto tale da ripetere un “Beatrice Luzzi-bis”, che sa tanto di beffa per la diretta interessata. A svelare questa teoria, che potrebbe non essere così campata in aria visto l’illustre precedente, è una telespettatrice del “Grande Fratello” che ha espresso la sua opinione su X: “Non vincerà mai Helena il Grande Fratello, anche se avrà tutti i voti a favore faranno vincere un volto pulito tipo Javier oppure Alfonso. Loro sono attualmente i favoriti per le agenzie di scommesse. Cioè anche se Helena ha tutti i voti a favore, non vincerà il GF”.
CHI VUOI ELIMINARE?
Votate in massa chi volete ELIMINARE e scatenatevi!#GrandeFratello #GFVIP #GF #GrandeFratelloVIP #Shailenzo #Shavier #Heleners #Helenzo #Helevier #Javi7 #Mavier #Tommavi #Zelena #Heleudi #Morline #Gattiners #Mavine #idraulichers #leccisers #lolliners #yulioli— AlexWolf99 #GrandeFratello (@alessiouchihax) January 9, 2025
Un’idea simile fa certamente pensare a una sorta di “voto orchestrato” dall’alto, per sapere se davvero sarà così non resta che attendere, anche se sappiamo bene quanto vincere non sia certamente poi sinonimo di successo.