Cosa c’è di meglio di una calda e sostanziosa zuppa di cipolle in inverno? Ecco 2 segreti per farla squisita come in Francia!
La zuppa di cipolle o soupe à l’oignon, come la chiamano in Francia, è un primo piatto simbolo della loro cucina e consta di pochissimi ingredienti che sono le cipolle bianche o dorate, il burro, la farina ed il brodo (vegetale o di carne). È un piatto sostanzioso e che scalda, perfetto per la stagione fredda.
Nata come un piatto povero della tradizione contadina è invece oggi uno dei piatti francesi più conosciuti nel mondo. A buon diritto dato che è fatto con pochi e semplici ingredienti ma nonostante questo è davvero buonissimo. Avvolgente, cremosa e saporita, la zuppa di cipolle perfetta la prepari se usi questi due trucchi che ti faranno ottenere un risultato degno dei migliori chef francesi.
La zuppa di cipolle è un piatto in cui si combinano diversi sapori e consistenze: la morbidezza delle cipolle, la croccantezza del pane e la scioglievolezza del formaggio. Nonostante molti chef di fama mondiale abbiamo rivisitato la ricetta originale, questa resta sempre una delle più richieste.
Ingredienti per la zuppa di cipolle:
Preparazione:
Insomma, per ottenere una zuppa di cipolle come quella dei francesi deve esserci una perfetta armonia fra sapori e consistenze diverse date dalle cipolle, dal pane e dal formaggio.
Scopri anche questi piatti veloci, economici, ma soprattutto light, consigliati dai nutrizionisti per il post-festività.
Esistono dei limiti al di sotto dei quali il pignoramento risulta essere illegittimo: quali sono…
Un prodotto, venduto nei supermercati della catena Lidl, è stato richiamato dagli scaffali per rischio…
L'ansia può avere un ruolo determinante nella vita delle persone. Ecco come si manifesta e…
Isobel Kinnear di Amici potrebbe avere un nuovo fidanzato: lui è un famosissimo ex tronista…
Il 21 gennaio andrà in onda la seconda puntata di Blackout 2, la serie TV…
Da Eurospin, a un prezzo piccolo, c'è un mobiletto portagioie assai carino e utile. L'offerta…