Affari Tuoi, i numeri non bastano, De Martino non confermato? Il piano della Rai

Il futuro di Stefano De Martino sarà lontano da “Affari Tuoi”? Gli ascolti farebbero pensare il contrario, ma la voce si fa sempre più forte.

A inizio stagione tanti erano scettici sull’approdo di Stefano De Martino alla guida di “Affari Tuoi, convinti che lui non fosse ancora pronto per Raiuno e per una trasmissione così popolare, oltre a ritenere fosse difficile raccogliere l’eredità di uno come Amadeus. E invece con i fatti lui ha smentito tutti, gli ascolti parlano da soli, si è infatti costantemente al di sopra del 25% di share, numeri che sono spesso quasi impossibili per la Tv generalista.

Stefano De Martino Affari Tuoi
Stefano De Martino ha conquistato tutti alla guida di “Affari Tuoi” – ANSA – Uilcalecce.it

Il napoletano puntata dopo puntata ha dumostrato di saper gestire al meglio ogni situazione, è davvero bravo nel mettere a loro agio i concorrenti, oltre a spingerli a raccontare parti di sé così da fare in modo che il pubblico li conosca meglio. L’idea di vederlo al timone del game show nella prossima stagione potrebbe essere quindi scontata, forte anche di un contratto con la Rai di ben quattro anni, ma a sorpresa la situazione potrebbe andare in modo diverso.

E se Stefano De Martino non fosse confermato ad “Affari Tuoi”?

Squadra che vince non si cambia“, così diceva un vecchio detto, che spesso applichiamo molto spesso in tanti ambiti, sottolineando come abbia poco senso puntare su qualcosa di diverso se i risultati sono soddisfacenti. Il lavoro è certamente il settore a cui si addice meglio questa teoria, compreso il mondo della Tv, dove si cerca sempre di privilegiare prodotti e personaggi che risultano essere graditi al pubblico. Stefano De Martino è certamente uno di questi, il riscontro che sta ottenendo ad “Affari Tuoi” parla per lui, soprattutto perché si tratta di un programma per famiglie, che viene seguito da telespettatori di tutte le età.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis può sostituire Stefano De Martino alla guida di “Affari Tuoi”? – ANSA – Uilcalecce.it

E invece la Rai potrebbe mettere in atto un cambiamento importante, anche se cercherebbe di andare comunque sul sicuro, puntando su qualcuno che in quanto a esperienza e gestione di una trasmissione non è secondo a nessuno: Paolo Bonolis. A rivelarlo è l’agenzia di stampa La Presse, intravedendo anche quale possa essere lo scenario che attenderebbe l’ex ballerino. Quest’ultimo, infatti, non resterebbe a mani vuote, ma potrebbe contare su qualcuna che lo conosce bene e che non ha dubbi su come valorizzarlo, ovvero Maria De Filippi.

Maria De Filippi sembra bene intenzionata a riportarlo nella sua squadra di conduttori targati Fascino, la società di produzione che fa capo alla regina degli ascolti dei programmi Mediaset” – è la teoria dell’agenzia di stampa.

Del resto, Bonolis sta affrontando una fase particolare della sua carriera dopo avere ufficializzato l’addio al suo storico manager Lucio Presta, per questo potrebbe non scartare del tutto l’idea di tornare in Rai, a meno che Mediaset non possa decidere di affidargli qualcosa di nuovo e davvero interessante. Ed effettivamente poco tempo fa il conduttore è già stato presente in una delle trasmissioni più note della Tv di Stato, “Tale e quale show”, chissà che questo non possa essere un preambolo per qualcosa di più importante. Da valutare inoltre anche la posizione di De Martino, lui ha sempre adorato lavorare con “Queen Mary”, ma non è detto sia così disponibile a lasciare un format che l’ha definitivamente consacrato alla platea televisiva.

Gestione cookie