Emerge ora un’indiscrezione clamorosa in merito alla nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”, a sorpresa vedremo ancora Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci.
Non è così semplice trovare una fiction che riesce a entrare nel cuore del pubblico per anni, come se il tempo non fosse passato. “Che Dio ci aiuti” rientra perfettamente in questa categoria, anzi tra i suoi meriti c’è anche quello di essere rimasta una delle più seguite nonostante nel corso delle stagioni ci siano stati cambiamenti rilevanti nel cast.
Esistono però dei punti fermi della storia, che possono essere davvero imprescindibili per i telespettatori, basti pensare a due personaggi amatissimi come Suor Costanza e Suor Angela, interpretate rispettivamente da Valeria Fabrizi e da Elena Sofia Ricci, Quest’ultima sembrava essere intenzionata a lasciare e a non essere presente nell’ottava stagione che vedremo a breve, invece c’è stato un cambio di programma inaspettato che non può che fare piacere ai telespettatori.
Inserire nuovi componenti nel cast in una fiction può essere utile per rendere la storia meno scontata, ma ci sono dei personaggi che possono dare un senso di vuoto se sono assenti e spingere i telespettatori a guardare altro. Questo non può che riguardare anche una serie di successo come “Che Dio ci aiuti”, che non può prescindere da Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci.
Nell’ultima stagione andata in onda l’attrice aveva ridotto la sua assenza, per questo si faceva strada la possibilità di non vederla più, così che lei potesse dedicarsi ad altri impegni. E invece così non sarà: è stata lei stessa a confermare quanto il richiamo sia stato irresistibile. “Ci sono cascata di nuovo” – ha detto lei stessa con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram realizzato sul set, segno evidente di come la religiosa sia destinata a essere ancora al centro delle scene.
Si pensa che la monaca possa esserci, anche se forse ancora con un ruolo secondario, così da mettere ancora al centro Francesca Chillemi, alias Azzurra Leonardi, anche se su questo ci sono ancora poche certezze. Da capire ancora quale possa essere la data di messa in onda dell’ottava stagione, probabile si debba attendere ancora la primavera, come già accaduto in passato, magari al termine di “Un passo dal cielo”, previsto di giovedì, naturale collocazione di “Che Dio ci aiuti”.
Tra le novità ci sarà anche l’ambientazione, il Convento degli Angeli Custodi di Assisi che aveva ospitato gli ultimi capitoli della serie, sarà ormai un ricordo. Gli episodi inediti sono stati girati a Roma, in una casa famiglia, dove si trasferirà Azzurra. Non ci sarà invece Pierpaolo Spollon, che vestiva i panni di Emiliano, mentre è in arrivo Giovanni Scifoni, già visto in “DOC – Nelle tue mani”.
Le patate sono buonissime in qualsiasi modo ma le hai mai fatte così? Diventeranno le…
Prodotto ritirato presso i supermercati Lidl, tutto quello che c’è da sapere in merito e…
Agenzia delle Entrate, in arrivo una pioggia di comunicazioni. C'è da preoccuparsi? Sì, sono fasulli.…
Coloro che nel 2024 hanno comprato casa possono beneficiare di un utile rimborso: arriva la…
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…