La ciambella è la tua torta preferita ma ti esce sempre tutta secca? Aggiungi due ingredienti per averla morbida e umida.
La ciambella è un dolce classico casalingo davvero delizioso che si può preparare in tantissime varianti: all’arancia, allo yogurt, bianca, al cioccolato, bicolore, guarnita con una glassa e in tanti altri modi ancora. Apparentemente è una torta molto semplice da preparare se non fosse che è anche tanto facile che resti secca dopo la cottura, e quindi non molto buona da mangiare.
Per avere una torta ciambella morbida e umida, il segreto sta nell’aggiungere due ingredienti che conferiranno proprio queste caratteristiche al dolce. Così sarà davvero buonissima da mangiare a fette, oppure da inzuppare nel latte o nel cappuccino a colazione.
La classica ciambella è una torta potremmo dire passe-partout perché è quella più immediata da preparare quando si ha voglia di un dolce fatto in casa semplice e genuino, realizzato con pochi ingredienti e che senza paura si può dare ai bambini, in alternativa alle merendine confezionate.
Ingredienti per la classica ciambella:
Per la glassa:
Per lo stampo:
Per decorare:
Preparazione:
La glassa ottenuta con lo zucchero a velo e la spremuta d’arancia serviranno proprio per inumidire l’impasto e renderlo più morbido e ovviamente più saporito.
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…
La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…
Gli spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso 9 rivelano che Adelaide vivrà un momento…
Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…
Endless Love, spunta la data dell'ultima puntata della soap di Canale 5: buone notizie per…
Nei prossimi episodi di Beautiful, che andranno in onda dal 20 al 25 gennaio, i…