Mediaset, modifica al palinsesto: Endless Love non compare più

Arriva una svolta inaspettata per la programmazione Mediaset: la soap turca Endless Love subisce delle variazioni a poche puntate dall’attesissimo gran finale.

Il mese di gennaio 2025 continua ad essere caratterizzato dalle sorprese per i telespettatori Mediaset. Il pubblico si trova di fronte alle continue variazioni di palinsesto che caratterizzano Canale 5, a partire dagli spostamenti che hanno visto protagonista la prima serata del Grande Fratello.

endless love kemal
Mediaset, modifica al palinsesto Endless Love – (Foto: Mediaset Infinity) – uilcalecce.it

Non soltanto i reality show, ma anche le soap subiscono l’effetto della programmazione altalenante, stabilita di settimana in settimana sulla base delle necessità dell’azienda. Questa volta a subire un nuovo ed inaspettato cambiamento sarà l’amatissima soap turca Endless Love, punta dell’offerta televisiva della rete ammiraglia nell’ultimo anno.

Trasmessa in Italia a partire da marzo 2024, composta originariamente da 74 puntate e due stagioni suddivise poi in più episodi, si avvicina sempre più alle ultime battute. Si tratta infatti, di uno dei gran finali più attesi del piccolo schermo, ma a quanto pare i fan della telenovela drammatico-sentimentale sono destinati a restare ancora sulle spine.

Le avventurose vicende dei protagonisti Kemal e Nihan, li vedranno confrontarsi ancora con la cattiveria del temibile antagonista Emir, che darà loro filo da torcere. A scatenare la sua follia, com’è stato reso noto dalle anticipazioni, sarà proprio la gelosia che prova nei confronti dell’uomo che è riuscito a conquistare l’amore dell’ex fidanzata.

Stop programmazione Endless Love: quando si ferma e cosa lo sostituirà

Mediaset ha puntato fortemente sulla messa in onda di Endless Love, che ha già subito diverse modifiche nel periodo delle festività per assicurarsi le migliori possibilità di ottenere dati di share importanti. Le previsioni sul gran finale lasciavano sperare i fan della soap opera turca, che immaginavano di poter vedere in prima visione su Canale 5 le ultimissime puntate nel mese di gennaio 2025.

endless love nihan
Stop programmazione Endless Love – (Foto: Mediaset Infinity) – uilcalecce.it

La conclusione della storia di Nihan e Kemal tuttavia, sarebbe ancora lontana dal regalare queste emozioni ai telespettatori e Mediaset starebbe facendo di tutto per poter ritardare, per quanto possibile, la data dell’addio. Il palinsesto della rete dunque, subisce una nuova importante variazione.

A partire dal 25 gennaio, Endless Love non comparirà più nel daytime del sabato pomeriggio, annullando così l’appuntamento del weekend con la serie turca, abitualmente in onda dalle 15:20 alle 16:30. É facile ipotizzare dunque, che la volontà dei vertici Mediaset sia proprio quella di conservare il più possibile nel palinsesto la telenovela, posticipando gli ultimi episodi e il finale di stagione, che mira a raccogliere ottimi ascolti.

Questa grande assenza peserà sicuramente sui tantissimi appassionati, ma non lascerà i telespettatori di Canale 5 a bocca asciutta. Nella fascia daytime del sabato pomeriggio, si collocherà la soap Tradimento. Con le sue puntate in prima visione assoluta, questa andrà a coprire lo spazio dalle 14:45 alle 16:30 del sabato, guadagnando la prima serata dalle 21:30 alle 24:00 di domenica. Per quanto riguarda Endless Love quindi, l’appuntamento rimane quello pomeridiano dei giorni feriali, alle ore 14:10 dal lunedì al venerdì.

Gestione cookie