Diversi lotti di un prodotto venduto nei supermercati Eurospin sono stati richiamati per rischio chimico: l’avviso del Ministero della Salute.
Un nuovo richiamo alimentare è stato segnalato dal Ministero della Salute. Sulla pagina dedicata del sito del Ministero, difatti, nei giorni scorsi, è stato pubblicato un avviso relativo a diversi lotti di un prodotto venduto nei supermercati Eurospin.
Il prodotto oggetto del provvedimento è stato richiamato dagli scaffali per rischio chimico, nello specifico per la possibile presenza di Cadmio in quantità maggiori rispetto ai limiti imposti dalle normative. Per tale ragione, è stato raccomandato ai consumatori che hanno acquistato l’alimento, appartenente ad uno dei lotti oggetto del richiamo, di non consumarlo e riportarlo presso il punto vendita, dove è possibile ottenere un rimborso o la sostituzione anche senza lo scontrino.
Lo scorso 11 gennaio è stato pubblicato, sul sito del Ministero della Salute, un nuovo avviso relativo al richiamo di un prodotto alimentare. Si tratta dei pinoli sgusciati a marchio Mister Sibamba commercializzati nei supermercati Eurospin. Il motivo del richiamo, come appena anticipato, è legato alla presenza di Cadmio, emersa dai controlli, in quantità maggiori rispetto ai limiti di legge, circostanza che può rappresentare un rischio per la salute dei consumatori.
L’alimento in questione è venduto in confezioni da 100 grammi ed è stato prodotto dall’azienda Mocerino Frutta Secca Srl nello stabilimento sito in via Pizzone 5 a Somma Vesuviana, comune della provincia di Napoli. I lotti oggetti del provvedimento sono quelli contraddistinti dai seguenti codici: 24304; 24310; 24312; 24318; 24320; 24323; 24332; 24333; 24338; 24340; 24341. Le scadenze, invece, riportate sulle confezioni interessate sono le seguenti: 30 ottobre 2025; 5 novembre 2025; 7 novembre 2025; 13 novembre 2025; 15 novembre 2025; 18 novembre 2025; 27 novembre 2025; 28 novembre 2025; 3 dicembre 2025; 5 dicembre 2025; 6 dicembre 2025. Il numero di lotto e la scadenza possono essere verificati sull’etichetta della confezione, così da capire se il prodotto acquistato sia interessato dal richiamo segnalato dal Ministero della Salute nei giorni scorsi.
Chiunque ha già acquistato una delle confezioni di pinoli sgusciati appartenenti ai lotti richiamati, come raccomanda il Ministero, non deve consumare il prodotto, ma riportarlo presso il punto vendita in cui è stato acquistato o presso qualsiasi altro supermercato Eurospin. Qui, il cliente potrà ottenere un rimborso o la sostituzione del prodotto stesso anche senza esibire lo scontrino che dimostra l’acquisto. Chi, invece, è in possesso dei pinoli sgusciati Mister Sibamba di un lotto diverso da quelli indicati nell’avviso può consumarli poiché non rappresentano alcun rischio per la salute.
Prodotto ritirato presso i supermercati Lidl, tutto quello che c’è da sapere in merito e…
Agenzia delle Entrate, in arrivo una pioggia di comunicazioni. C'è da preoccuparsi? Sì, sono fasulli.…
Coloro che nel 2024 hanno comprato casa possono beneficiare di un utile rimborso: arriva la…
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…