Altra uscita di scena a Il Paradiso delle Signore: lo annunciano le anticipazioni della soap ambientata nella Milano di metà anni ’60.
Nella puntata di lunedì 13 gennaio i fan de Il Paradiso delle Signore hanno appreso dell’uscita di scena di uno dei personaggi più amati del period drama – questa secondo i suoi ideatori la definizione più calzante – in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1: parliamo di Armando Ferraris, interpretato da Pietro Genuardi.
Armando infatti è partito per assistere un vecchio amico dei tempi della guerra rimasto solo e gravemente malato. Si tratta di una partenza annunciata: quest’estate era stato lo stesso Genuardi – al quale facciamo i migliori auguri – ad annunciare il proprio allontanamento dalle scene per curare una grave malattia del sangue che gli era stata diagnosticata.
Nelle prossime puntate della nona stagione non vedremo più il saggio capo magazziniere del Paradiso, sempre pronto a dare il consiglio giusto e a mettere una parola buona per tutti. Con lui verrà meno una presenza paterna di fondamentale importanza. Ma il personaggio di Armando Ferraris potrebbe non essere l’unico ad uscire di scena, dicono le anticipazioni.
Il Paradiso 9, spoiler: un altro personaggio molto amato se ne va via
Le anticipazioni dei nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore dal 20 al 24 gennaio rivelano che Clara verrà a conoscenza delle bugie di Alfredo e Irene. La venere appassionata di ciclismo scoprirà che Alfredo ha utilizzato i ricchi proventi derivati dalla vendita del cambio di sua invenzione per aiutare Irene a pagare i suoi debiti con il fisco.
Alfredo infatti cercherà di tenere segreto alla fidanzata il suo tentativo di aiutare Irene, alla quale il magazziniere chiederà di non dire nulla a Clara per evitare possibili tensioni. Ma otterrà l’effetto opposto: la venere infatti verrà a sapere che Perico ha ricevuto una forte somma di denaro grazie alle vendite del cambio (è stato lui stesso a farla partecipe del suo successo).
Clara crederà che Alfredo voglia usare il denaro per regalarle l’anello di fidanzamento. A quel punto Perico, messo alle strette, le confesserà che non c’è alcun anello in vista: i soldi delle vendite sono finiti a Irene, per permetterle di pagare la cartella esattoriale che si è vista recapitare qualche puntata fa. Tra lui e Clara calerà un muro di gelo.
Delusa e amareggiata, Clara si sentirà tradita non solo dal fidanzato ma anche dalla sua migliore amica. La commessa non vorrà più stare sotto lo stesso tetto con Irene. Deciderà così di andarsene di casa e chiederà ospitalità ai due freschi sposini Salvatore e Elvira. Come si evolverà adesso la storia appena sbocciata tra Clara e Alfredo? Non resterà che attendere i prossimi episodi.