‘E’ sempre mezzogiorno’, spazio ai telespettatori: occasione unica per gli appassionati di cucina

Antonella Clerici lancia una grande iniziativa negli studi Rai di È sempre mezzogiorno: largo ai telespettatori del format.

Dopo un brevissimo stop, necessario per la messa in onda della conferenza stampa della Premier Giorgia Meloni, Antonella Clerici si prepara per tornare nelle case degli italiani con la sua energia a carisma. Le puntate natalizie hanno conquistato un grande successo, favorito dall’onnipresente aria di famiglia che si respira negli studi Rai di È sempre mezzogiorno. Per il nuovo anno però la conduttrice ha in servo una novità molto particolare.

Antonella Clerici
‘E’ sempre mezzogiorno’, spazio ai telespettatori: occasione unica per gli appassionati di cucina – foto: Rai Play – uilcalecce.it

Il progetto punta a trasformare il format di cucina in qualcosa di interattivo, che coinvolga direttamente il pubblico di telespettatori. Un’occasione d’oro per gli appassionati di cucina che sperano di essere citati durante la puntata. Nel corso dell’ultimo appuntamento, Antonella Clerici ha finalmente annunciato l’imminente attuazione dell’iniziativa tanto attesa. I telespettatori fremono di felicità.

È sempre mezzogiorno: i telespettatori diventano protagonisti

Al termine dell’ultimo appuntamento con È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si è avvicinata allo chef Fulvio Marino, il quale si è lasciato andare ad un inaspettato spoiler. Quanto accaduto riguarda il periodo natalizio, durante la quale la produzione ha introdotto in studio la cassetta delle lettere. “E adesso vado a sentire se c’è qualcosa da lanciare o vedere sui social…” – ha esordito, costringendo così la conduttrice a qualche spiegazione ulteriore.

Antonella Clerici e Fulvio Marino
È sempre mezzogiorno: i telespettatori diventano protagonisti – foto: Rai Play – uilcalecce.it

A quanto pare, l’esperimento della cassetta delle lettere, dentro la quale si nascondevano prelibate ricette da riprodurre in studio, ha avuto un grandissimo successo. Antonella Clerici, in collaborazione con la troupe, ha quindi deciso di trasformarla in un “sempreverde” del suo programma. I telespettatori potranno inviare la propria ricetta ai responsabili di È sempre mezzogiorno, sperando che questa venga selezionata e preparata durante la puntata.

È sufficiente inoltrare una mail a esempremezzogiorno@rai.it. Qui sarà importante elencare gli ingredienti ed esplicitare il procedimento di preparazione. In alternativa, come specifica Marino, è possibile richiedere una pietanza dello chef preferito dal telespettatore in questione. Lo chef ha poi letto un messaggio inviato da una spettatrice: “È la gratitudine che mi porta a scrivere…Non è solo un programma, ma è trasmettere passioni”.

Nelle prossime puntate quindi i telespettatori diventeranno protagonisti del programma condotto da Antonella Clerici. Il successo del format è sempre risieduto nella capacità di entrare nelle case degli italiani e divenire parte della loro quotidianità. In questo modo, È sempre mezzogiorno si trasforma in un prodotto interattivo, che nutrirà ulteriormente il coinvolgimento di moltissime persone.

Gestione cookie