Pasta aglio, olio e peperoncino è un piatto veloce da realizzare e perfetto quando in casa non si ha granché. Se aggiungi anche quest’altro ingrediente ne aumenterai il sapore!
Pasta aglio, olio e peperoncino è il piatto che salva chiunque quando non c’è granché a casa oppure non si ha tempo e voglia di mettersi ai fornelli. È un piatto veloce e anche se consta solo di tre ingredienti, non è così semplice da preparare come si possa immaginare.
Infatti i tre ingredienti devono legarsi bene fra di loro, si deve creare una buonissima salsina e quindi è fondamentale scegliere un olio extravergine d’oliva di qualità e degli spaghetti ricchi di amido. La tecnica di cottura è anche fondamentale perché si rischia che, soffriggendo aglio e peperoncino, si brucino, compromettendo il risultato finale.
In ogni caso, con un po’ di pratica, questo piatto non avrà più segreti. E se a questi tre ingredienti se ne aggiunge un altro, allora il sapore aumenterà a dismisura e diventerà il comfort food della stagione.
Ci sono diverse correnti di pensiero per preparare la pasta aglio, olio e peperoncino perfetta: c’è chi per esempio toglie i semini dal peperoncino per rendere il piatto meno piccante. Chi aggiungere l’aglio intero oppure chi lo trita. In ogni caso gli ingredienti sono sempre stati solo questi tre, utilizzati come meglio si preferisce.
O meglio, sono stati tre fino a questo momento perché ce n’è un quarto che aumenterà a dismisura il sapore del piatto, elevandolo ancora di più: si tratta del tarallo alle mandorle. Basteranno così solo 15 minuti per portare in tavola un’esplosione di sapori.
Ingredienti per pasta aglio, olio e peperoncino:
Preparazione:
Il piatto è pronto e con l’aggiunta dei taralli sbriciolati, sarà ancora più saporito del normale.
Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…
YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…
La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…
C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…
Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…
La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…