Come preparare in casa la tipica carne alla pizzaiola secondo la ricetta tradizionale: non dimenticare il pane, la ‘scarpetta’ sarà d’obbligo.
Abbiamo la fortuna di avere nel nostro paese, una delle cucine più antiche del mondo. Sono tantissime le ricette che fanno parte della nostra tradizione e che da nord a sud permettono di portare in tavola piatti tipici, ricchi di sapore e che sanno proprio di storia. L’ampia varietà, permette di poter spaziare con la fantasia e di scegliere ogni giorno una ricetta diversa da provare.
Parlando di tradizione, non possiamo non menzionare un piatto tipicamente campano: la carne alla pizzaiola. Un secondi piatto gustoso, fatto con delle semplici fettine e del pomodoro, che permette di gustare la carne in un modo completamente diverso dal solito. La ricetta classica prevede anche l’aggiunta dell’origano, che conferisce quel profumo tipico e che rende il piatto ancora più invitante. Preparala è davvero semplicissimo e se avanza del sugo si potrà usare per condire la pasta, fatta così è una vera delizia.
Le migliori ricette, quelle veraci e che sanno di buono, sono fatte con ingredienti semplici e che soprattutto sfruttando quello che la natura offre. La carne alla pizzaiola rispecchia a pieno queste caratteristiche. Facile, veloce e con prodotti di qualità permette di gustare un piatto ricco di sapore e di storia.
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…
La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…
Gli spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso 9 rivelano che Adelaide vivrà un momento…
Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…
Endless Love, spunta la data dell'ultima puntata della soap di Canale 5: buone notizie per…
Nei prossimi episodi di Beautiful, che andranno in onda dal 20 al 25 gennaio, i…