Stasera, venerdì 17/01, in onda sui canali Mediaset un film d’azione pazzesco con Jason Statham

Su Mediaset, stasera, va in onda uno di migliori film d’azione degli ultimi anni: una pellicola traboccante di adrenalina con Jason Statham.

Se vi piacciono i film pieni di inseguimenti in auto, sparatorie e combattimenti coreografati, i personaggi duri e sfrontati e la tensione scenica che mescola dramma e humor, la sera di venerdì 17 gennaio l’appuntamento da non perdere è proposto da Mediaset, e più precisamente su Italia 1, alle 21:20.

L'attore Jason Statham
Stasera, venerdì 17/01, in onda sui canali Mediaset un film d’azione pazzesco con Jason Statham (Foto: Ansa) – uilcalecce.it

Nella pellicola in questione, Jason Statham interpreta Frank, un ex soldato mercenario che è stato incaricato di proteggere un bimbo figlio di un suo amico, un pezzo grosso: un ministro che ha deciso di far approvare delle severissime leggi contro la droga. Il piccolo viene però rapito e poi infettato con un virus letale… I cattivi vogliono insomma che il ragazzino infetti anche il padre e poi tutto il Governo, la squadra antidroga e i vertici dello Stato.

Frank che aveva sperato di fare una vita un po’ più tranquilla cambiando lavoro, e diventando un semplice autista, si metterà all’opera per salvare le loro vite e fermare i trafficanti di droga responsabili del rapimento e del contagio, scoprendo che ad architettare tutto il piano è stato un terrorista, chiamato Chellini.

Sì, questa qua è la trama. Un po’ sciocca all’apparenza. Ma abbastanza affilata e, comunque, più che adatta per dar modo a Jason Statham di prodursi in una delle sue interpretazioni migliori. Il suo Frank è un uomo rozzo ma anche ironico, e soprattutto dalle risorse infinite: non si arrende mai ed è pronto a combattere contro tutto e tutti pur di fare la cosa giusta.

Jason Statham spacca tutto in Transporter: Extreme

Il film è il secondo capitolo di una serie incentrata appunto sulle vicende e sulle avventure dello spericolato trasportatore Frank Martin. Il personaggio è interpretato da Jason Statham nei primi tre film, da Chris Vance nella serie tv e poi da Ed Skrein nel reboot della saga del 2015. Ma l’episodio migliore della saga è senza dubbio questo secondo film, scritto e prodotto da Luc Besson. Il titolo? Transporter: Extreme.

Transporter: Extreme, film con Jason Statham su Italia 1
Jason Statham spacca tutto in Transporter: Extreme (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – uilcalecce.it

Si chiama Transporter: Extreme perché il film è estremo in tutto: nelle scene di suspense, nei combattimenti, nelle corse in macchina e nelle spacconate del protagonista Frank. Nel cast c’è anche Alessandro Gassmann, nei panni del cattivone. Poi ci sono Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine e Jason Flemyng.

Costato circa 30 milioni di dollari, il film ha incassato al cinema più di 90 milioni per poi diventare un cult del cinema d’azione degli anni ’00. Una pellicola becera e assurda, esagerata in tutto, e per questo imperdibile!

Gestione cookie