La terza stagione di Mina Settembre 3 entra nel vivo; come sempre l’assiste sociale dovrà bilanciare vita privata e lavorativa, ma questa volta sarà davvero difficile.
Con oltre il 25% di share la terza stagione di Mina Settembre, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, inizia davvero con il botto. La storia di Mina, assistente sociale in un consultorio nella Sanità di Napoli ormai da anni riesce a tenere incollati alla tv milioni di telespettatori. Non sono mancate le novità, ma a reggere è sempre quella bilancia tra vita lavorativa e privata che spesso sconvolge Mina.
Nel riepilogo di quanto successo nella stagione precedente, Mina ha anche aggiornato il pubblico sulle vicende accadute nel frattempo che è stata lontana dagli schermi; sua ma madre ha perso la battaglia con il cancro, ha cambiato caso, mentre Domenico vive ancora a Barcellona sotto scorta. Al suo fianco restano però però Zia Rosa (Marisa Laurito) e Viola (Ludovica Nasti) l’adolescente conosciuta per lavoro e di cui adesso ha chiesto l’affido.
Nei primi due dei 12 episodi totali andati in onda abbiano visto Mina coronare il sogno d’amore con Domenico -una cerimonia civile ed affrettata per accelerare sull’affido di Viola- ma non è l’unica novità perché l’assistente sociale si troverà in questa stagione a fare da mentore ad una nuova leva, Fiore. Mimmo, infine, è libero dalla scarto e la minaccia contro il medico e la sorella è definitivamente archiviata. Si torna a vivere tutti a Napoli, ma è solo l’inizio di una storia che sconvolgerà e non poco i personaggi.
Mina Settembre 3, una rivelazione sulla madre di Mina sconvolgerà tutti
Nelle prime stagioni il pubblico ha capito che Mina Settembre non è una di quelle che lascia il lavoro in ufficio quando l’orario finisce, se lo porta a casa e se serve anche quando va a fare la spesa. Ancora di più ha però scoperto una donna che in età adulta e un matrimonio lungo ha dovuto anche riscoprire se stessa; il mito del padre che cade quando scopre di una relazione con la sua migliore amica Irene. Un fratello sempre considerato nipote, un divorzio e adesso nuove rivelazioni sul conto della madre.
Nei prossimi episodi, infatti, Mina e Domenico dovranno gestire i primi problemi con l’affido di Viola. La ragazza è entrata in contatto con la madre naturale all’insaputa dei due e questo, per il giudice che segue il caso, potrebbe uscire allo scoperto e svolgere Mina quanto soprattutto Domenico che con Viola ha vissuto poco.
Nel frattempo però Mina sarà travolta anche da un altro episodio personale; andata con zia Rosa alla tomba della madre, le due donne trovano la lapide vandalizzata e una donna che di fronte alle due comincia a lanciare accuse pesantissime.