Un appuntamento imperdibile di sabato sera su Rete 4: questo film è un capolavoro del cinema ed è davvero impossibile non piangere.
Con il suo palinsesto, Mediset è in grado di offrire intrattenimento di diverso tipo a tutti gli spettatori; tra programmi d’informazione, rotocalchi, reality show, serie tv, grandi fiction e film, le sue reti sono sempre ricchissime di contenuti.
Di anno in anno, l’offerta diventa sempre più ampia, cercando di andare incontro ai gusti di ogni tipo di spettatori; e mentre al boquet del “Biscione” si aggiungono nuove reti, la principale resta sempre Canale 5, “casa” di tanti programmi di punta e spesso anche vetrina per dei film veramente imperdibili.
La grande offerta, però, non manca nemmeno su altri canali, come dimostra l’appuntamento di questa sera su Rete 4: a distanza di 17 anni dall’uscita nelle sale, non smette di emozionare e di commuovere con una storia veramente strappalacrime. Ecco di quale pellicola stiamo parlando, in vista di una settimana veramente importante.
Con l’avvicinarsi del Giorno della Memoria e delle commemorazioni in ricordo delle vittime della Shoah, Mediaset ha deciso di trasmettere su Canale 5 Il bambino con il pigiama a righe, film uscito nelle sale nel 2008 e diretto da Mark Herman, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore John Boyne.
Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia del film racconta e intreccia le vicende di due bambini di otto anni, legati da una profonda amicizia ma separati dal filo spinato del campo di concentramento. Bruno, figlio del comandante tedesco del campo, e Shmuel, prigioniero nel lager, stringeranno un legame più forte del tragico contesto in cui interagiscono. Nel cast del film protagonisti assoluti gli attori che interpretano i due bambini, Asa Butterfield e Jack Scanlon.
Successivamente, però, ad ottenere maggiore popolarità con la sua carriera è stato Asa Butterfield: l’attore ha infatti recitato in film come Tata Matilda e il grande botto, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Ten Thousand Saints, ma è diventato famoso in tutto il mondo soprattutto per il ruolo di Otis nella serie Netflix di successo Sex Education. Senza dubbio, però, la sua interpretazione ne Il bambino col pigiama a righe è rimasta nella impressa nella mente di tanti spettatori, soprattutto per il grande messaggio portato dal film.
Come ottenere delle orecchiette con broccoli super cremose: con questo piccolo trucco saranno così deliziose,…
Esistono dei limiti al di sotto dei quali il pignoramento risulta essere illegittimo: quali sono…
Un prodotto, venduto nei supermercati della catena Lidl, è stato richiamato dagli scaffali per rischio…
L'ansia può avere un ruolo determinante nella vita delle persone. Ecco come si manifesta e…
Isobel Kinnear di Amici potrebbe avere un nuovo fidanzato: lui è un famosissimo ex tronista…
Il 21 gennaio andrà in onda la seconda puntata di Blackout 2, la serie TV…