Novità in arrivo per Stefano De Martino a gennaio. Per il conduttore c’è una vera e propria svolta clamorosa: ecco che cosa accadrà.
Possiamo dire con certezza che Stefano De Martino ha vinto la sua sfida, che non era affatto semplice. Il giovane conduttore è diventato il numero uno in casa Rai, non facendo sentire affatto la mancanza di Amadeus, che alla fine della scorsa stagione ha lasciato l’azienda per trasferirsi sul Nove.
Quel ragazzo cresciuto a Torre del Greco è riuscito a prendere l’eredità del suo successore e rilanciare ulteriormente Affari Tuoi, incrementando ancora di più gli ascolti già alti. Il programma del pre serale di Rai Uno, infatti, ha consacrato definitivamente l’ex allievo di Amici, incoronandolo come uno dei migliori presentatori sull’attuale scena televisiva, apprezzato dal pubblico soprattutto per la sua genuinità e simpatia, oltre che per il suo talento. Quello che però nessuno si aspettava è la svolta di gennaio 2025, con importanti novità.
Stefano De Martino, la svolta a gennaio 2025: è il numero uno
Stefano De Martino è riuscito a consolidare il successo di Affari Tuoi ed è riuscito a mettere il turbo. Il momento più importante, e inaspettato, della sua stagione televisiva è stata la puntata speciale de L’Epifania, dedicata alla Lotteria Italia. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dai possessori dei biglietti ha dato il via a un risultato sorprendente.
La puntata speciale del 6 gennaio, che ha toccato il 33,2% di share, ha raggiunto dati che non si vedevano da sedici anni in casa Rai, ma la cosa che ha spiazzato tutti è che dopo c’è stato un incremento degli ascolti sorprendente. Nei giorni successivi all’Epifania, infatti, i dati Auditel sono schizzati in alto, riuscendo a battere il record delle puntate precedenti.
Come riposta Davide Maggio sul suo blog, le sette puntate dopo la Befana hanno registrato una media record di ascoltatori con oltre 6 milioni di telespettatori, precisamente a 6.268.000 spettatori, con uno share che ha sfiorato il 30%. Si tratta di risultati che hanno portato l’access prime time ad essere uno dei momenti più attesi dal pubblico. Il game show rappresenta un ottimo traghettatore per programmi e serie TV.
Parliamo di numeri molto importanti per l’azienda statale, che di certo sono impressionanti se solo si pensa a quanto registrato dal programma solo qualche anno fa. De Martino, dunque, è riuscito a superare Amadeus di quasi un milione di telespettatori e cinque punti di share, che dal 7 al 13 gennaio ha raggiunto la media di 5.369.000 spettatori e il 24.9% di share.