Per fare un figurone di domenica o durante le occasioni conviviali con gli ospiti si può servire una frutta deliziosa, che non contiene pesticidi. Ecco qual è.
Avere ospiti in casa spesso carica di tensioni e preoccupazioni. Eppure, preparare con calma le pietanze da servire e allestire una bella tavola sono due passi importanti per avere successo. A fine pasto, prima del dolce, si può poi servire della frutta. A parte le scelte classiche, che possono essere appunto banali e soprattutto non convincere per la possibile presenza di pesticidi, si può optare per una frutta davvero deliziosa e che farà un figurone.
Rispetto agli altri frutti, questa contiene pochi pesticidi e ha tante proprietà benefiche. Ecco di quale si tratta e perché sceglierla durante i pranzi della domenica e le occasioni conviviai con i propri ospiti.
Quale frutta servire di domenica con gli ospiti
A fine pasto, prima del dolce, è doveroso offrire ai propri commensali della frutta. Questa infatti addolcisce il palato e sgrassa dopo il pasto. Invece che le solite scelte banali, si può optare per una frutta deliziosa e che ha dalla sua un vantaggio incomparabile rispetto agli altri frutti: contiene pochi pesticidi.
Si tratta dell’ananas: questa ha un sapore irresistibile e porterà un tocco tropicale che sarà molto apprezzato dagli ospiti. Inoltre è una scelta salutare perché, come visto, ha pochi pesticidi. L’ananas è la frutta perfetta da servire di domenica o durante le occasioni conviviali perché è:
- pratica ed elegante: se ben tagliata, può diventare un bellissimo centrotavola commestibile, regalando colore e freschezza alla tavola della domenica
- versatile: si può gustare da sola oppure in una macedonia oppure grigliata per creare un dessert originale; non solo, ma può essere anche uno degli ingredienti di un saporito cocktail fruttato
- salutare: l’ananas, secondo molte analisi internazionali, non ha pesticidi perché la spessa buccia funge da barriera naturale che impedisce ai composti chimici dannosi di raggiungere la polpa
Dunque, quando si è incerti sulla frutta da servire la domenica con gli ospiti, è bene optare per l’ananas. Sceglierla gustosa e saporita è semplice: il colore della buccia deve essere dorato, non troppo scuro. Quanto al profumo, deve essere dolce ed intenso (indica che è matura). Le foglie, invece, devono essere verdi e staccarsi con facilità. Una volta comprata, tagliarla in maniera elegante per creare un centrotavola irresistibile oppure utilizzarla in tante preparazioni, come dessert o cocktail.