Mangia+questa+frutta+la+domenica%3A+zero+pesticidi+e+figurone+con+gli+ospiti
uilcalecceit
/2025/01/19/mangia-questa-frutta-la-domenica-zero-pesticidi-e-figurone-con-gli-ospiti/amp/
Curiositá

Mangia questa frutta la domenica: zero pesticidi e figurone con gli ospiti

Published by
Flavia Scirpoli

Per fare un figurone di domenica o durante le occasioni conviviali con gli ospiti si può servire una frutta deliziosa, che non contiene pesticidi. Ecco qual è.

Avere ospiti in casa spesso carica di tensioni e preoccupazioni. Eppure, preparare con calma le pietanze da servire e allestire una bella tavola sono due passi importanti per avere successo. A fine pasto, prima del dolce, si può poi servire della frutta. A parte le scelte classiche, che possono essere appunto banali e soprattutto non convincere per la possibile presenza di pesticidi, si può optare per una frutta davvero deliziosa e che farà un figurone.

Mangia questa frutta la domenica: zero pesticidi e figurone con gli ospiti – uilcalecce.it

Rispetto agli altri frutti, questa contiene pochi pesticidi e ha tante proprietà benefiche. Ecco di quale si tratta e perché sceglierla durante i pranzi della domenica e le occasioni conviviai con i propri ospiti. 

Quale frutta servire di domenica con gli ospiti

A fine pasto, prima del dolce, è doveroso offrire ai propri commensali della frutta. Questa infatti addolcisce il palato e sgrassa dopo il pasto. Invece che le solite scelte banali, si può optare per una frutta deliziosa e che ha dalla sua un vantaggio incomparabile rispetto agli altri frutti: contiene pochi pesticidi.

Quale frutta servire di domenica con gli ospiti – uilcalecce.it

Si tratta dell’ananas: questa ha un sapore irresistibile e porterà un tocco tropicale che sarà molto apprezzato dagli ospiti. Inoltre è una scelta salutare perché, come visto, ha pochi pesticidi. L’ananas è la frutta perfetta da servire di domenica o durante le occasioni conviviali perché è:

  • pratica ed elegante: se ben tagliata, può diventare un bellissimo centrotavola commestibile, regalando colore e freschezza alla tavola della domenica
  • versatile: si può gustare da sola oppure in una macedonia oppure grigliata per creare un dessert originale; non solo, ma può essere anche uno degli ingredienti di un saporito cocktail fruttato
  • salutare: l’ananas, secondo molte analisi internazionali, non ha pesticidi perché la spessa buccia funge da barriera naturale che impedisce ai composti chimici dannosi di raggiungere la polpa

Dunque, quando si è incerti sulla frutta da servire la domenica con gli ospiti, è bene optare per l’ananas. Sceglierla gustosa e saporita è semplice: il colore della buccia deve essere dorato, non troppo scuro. Quanto al profumo, deve essere dolce ed intenso (indica che è matura). Le foglie, invece, devono essere verdi e staccarsi con facilità. Una volta comprata, tagliarla in maniera elegante per creare un centrotavola irresistibile oppure utilizzarla in tante preparazioni, come dessert o cocktail.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Dammi della ‘pazza’, ma da quando mi hanno detto di mettere una cipolla sul comodino ho risolto un sacco di problemi

C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…

3 ore ago

Non è un addio, ma un lunghissimo stop: l’amata soap tornerà addirittura in estate

La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…

4 ore ago

“Si è tolta la vita”: dramma terribile nelle prossime puntate di Tradimento

Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…

5 ore ago

La Promessa, spoiler spagnoli: una lettera improvvisa spezzerà il cuore di Jana

La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…

6 ore ago

Dramma per Adelaide, il medico ha una terribile notizia: Il Paradiso 9, spoiler doloroso

Gli spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso 9 rivelano che Adelaide vivrà un momento…

9 ore ago

Raddoppia la durata della batteria del tuo smartphone con un click: il trucco geniale

Esiste un trucco poco conosciuto per ridurre al minimo il consumo della batteria: basta un…

10 ore ago