C’è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi subito un sacco di problemi.
Forse potrà sembrare un gesto alquanto bizzarro, ma ultimamente sta spopolando un trucchetto in rete e non solo, secondo cui bisognerebbe cominciare a mettere una cipolla sul comodino per riuscire a risolvere in un battibaleno diversi problemi molto comuni in questo particolare periodo dell’anno. Sai già di che cosa sto parlando?
Prima non ci credevo, poi ci ho provato pure io e mi sono resa conto che i benefici che si possono trarre da questa semplice abitudine sono davvero sorprendenti.
Nel giro di pochi giorni, infatti, ho subito risolto un sacco di seccature. Guarda con i tuoi stessi occhi: ecco perché anche tu dovresti cominciare a seguire questo consiglio.
Pazzesco: da quando mi hanno detto di mettere una cipolla sul comodino ho risolto un sacco di problemi
Anche io non ci credevo, poi ho provato a fare come tutti mi dicevano e così ho messo una cipolla sul comodino. In pochissimo tempo sono riuscita a sbarazzarmi della tosse e del raffreddore. Chi l’avrebbe mai detto?! Per quanto infatti possa sembrare piuttosto strano, questo semplice gesto può davvero rivelarsi una manna dal cielo. Soprattutto in inverno quando i malanni di stagione non ci danno tregua.
Non dovrai fare altro che tagliare a metà una cipolla e lasciarla accanto al letto mentre dormi. Così facendo nell’aria si esaleranno i suoi effluvi benefici, fungendo da aerosol naturale e liberando le vie respiratorie. Se preferisci, puoi anche tagliarla a pezzetti e metterla in un sacchettino di carta come quello del pane, in modo tale che non stia a diretto contatto con la superficie del mobile.
Per un effetto ancora più potente contro tosse secca e raffreddore, falla bollire in una pentola ed usa la sua acqua di cottura per fare dei suffumigi. Capovolgi la testa in direzione della pentola, copriti con un asciugamano ed inspira profondamente.
Se hai un po’ di tempo a disposizione, puoi anche preparare uno sciroppo, facendo bollire la cipolla tagliata a piccoli pezzi in una pentola con acqua e zucchero candito. Lascia poi riposare il composto ottenuto per una notte e, successivamente, filtralo con un colino a maglie strette o con una garza e travasa il liquido in una boccetta di vetro. Attendi ancora una notte e poi finalmente potrai assumere il tuo sciroppo alla cipolla all’occorrenza, fino ad un massimo di due volte al giorno.
Se questo rimedio della nonna non dovesse rivelarsi sufficiente, si consiglia di rivolgersi immediatamente al proprio medico di fiducia.