Un prodotto, venduto nei supermercati della catena Lidl, è stato richiamato dagli scaffali per rischio fisico: di quale si tratta ed i lotti interessati dal provvedimento.
Richiamato un prodotto alimentare venduto nei supermercati della catena Lidl. Il provvedimento, scattato in via precauzionale, come segnala un avviso pubblicato nella sezione apposita del sito del Ministero della Salute, interessa diversi lotti dell’alimento in questione per rischio fisico.
Per tale ragione, nell’avviso si raccomanda a chiunque abbia già acquistato una delle confezioni appartenenti ai lotti oggetti del richiamo di non consumare il prodotto in quanto “non idoneo al consumo”. È necessario, invece, riportare la confezione presso il punto vendita dove si procederà con il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli che riguardano il richiamo.
Lo scorso 14 gennaio, sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato un avviso per segnalare il richiamo di un alimento prodotto in esclusiva per Lidl e commercializzato nei supermercati della nota catena.
Si tratta, nello specifico di diversi lotti, di Nuggets vegetali a marchio Vemondo, prodotti dall’azienda Italia Alimentari S.p.A. nello stabilito sito in via Marconi 3 a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova. I Nuggets in questione sono venduti, come anticipato, presso i discount Lidl in confezioni da 200 grammi ciascuna. I lotti interessati dal provvedimento segnalato dal Ministero della Salute sono tutti quelli che riportano sull’etichetta una data di scadenza compresa nel periodo di tempo che va dal 16 gennaio 2025 al 22 febbraio 2025 compreso.
Il richiamo è scattato in via precauzionale in seguito ai controlli effettuati dal produttore dai quali è emersa la possibile presenza di corpi estranei di plastica nell’alimento, circostanza che potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori. Nell’avviso, difatti, viene raccomandato di non consumare i Nuggets appartenenti ai lotti interessati in quanto il prodotto è ritenuto “non idoneo al consumo”. Chiunque abbia già acquistato una delle confezioni richiamate deve riportarla presso uno dei discount Lidl, dove il personale provvederà con il rimborso anche senza la necessità di esibire lo scontrino fiscale, come accaduto già nei giorni scorsi per un provvedimento di richiamo che aveva riguardato un prodotto Eurospin.
L’avviso di richiamo è stato pubblicato anche dalla stessa Lidl sul sito. La catena ha voluto precisare che nessun altro prodotto è stato coinvolto nel provvedimento e, insieme all’azienda Italia Alimentari, si è scusata con i consumatori per il disagio. I clienti possono contattare il numero verde 800 480048 per qualsiasi informazione in merito.
L'ansia può avere un ruolo determinante nella vita delle persone. Ecco come si manifesta e…
Isobel Kinnear di Amici potrebbe avere un nuovo fidanzato: lui è un famosissimo ex tronista…
Il 21 gennaio andrà in onda la seconda puntata di Blackout 2, la serie TV…
Da Eurospin, a un prezzo piccolo, c'è un mobiletto portagioie assai carino e utile. L'offerta…
Nella puntata del 23 gennaio de Il Paradiso delle Signore 9 ci sarà un enorme…
In passato Tina Cipollari è stata sposata con un personaggio conosciuto nel mondo dello spettacolo:…