La soap è arrivata in Italia l’estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di programmazione si è parlato addirittura di un addio.
La serie non sarà cancellata ma subirà una lunghissima pausa. Dopo gli ottimi ascolti raggiunti con le prime puntate, sembrava che la nuova soap opera arrivata dalla Turchia dovesse seguire il destino di tutti i prodotti che l’avevano anticipata, da Terra Amara a Endless Love… Qualcosa, però, non è andato secondo i piani.
Probabilmente, l’eclettismo eccessivo della trama, dove accanto al genere romanticismo si portano avanti anche temi da fiction gialla, racconto giudiziario e drammatico, ha un po’ spiazzato il pubblico. Inoltre, i continui cambi di orario, le varie interruzioni nella programmazione e l’incertezza sul regolare proseguimento della trasmissione della serie hanno contribuito a scoraggiare tutti coloro che si erano già affezionati ai protagonisti di quest’altra soap turca.
Dopo la pausa natalizia, arrivata con un po’ di anticipo (l’ultima puntata trasmessa è andata in onda a fine novembre), la soap non andrà in onda come programmato a gennaio: non si tratta però di un addio. La rete, infatti, non ha decretato la cancellazione della serie. Secondo quanto rivelato, le puntate dovrebbero tornare d’estate. Bisognerà quindi aspettare qualche mese.
La serie turca che ha subito il lungo stop è Segreti di famiglia. Dopo essere stata mandata in onda di sera, poi nel daytime e poi di nuovo in seconda serata su Canale 5, la serie sospesa a inizio dicembre non è stata reinserita nel palinsesto a gennaio.
Segreti di famiglia: scongiurato l’addio alla soap turca
Gli ascolti delle ultime puntate sono stati deludenti per Mediaset. Ed è per questo che Canale 5 non ha trasmesso le ultime puntate della prima stagione. Chi freme per capire gli sviluppi dell’avvincente e drammatica trama che ruota attorno all’amore di Ilgaz Kaya, l’integerrimo pubblico, e Ceylin Erguvan, l’audace e anticonvenzionale giovane avvocatessa, dovrà aspettare qualche altro mese.
La serie è stata molto apprezzata proprio. E proprio per la sua trama complessa, che mescola racconto investigativo e melodramma. Non a caso, ha vinto l’Emmy Awards come migliore telenovela nel 2023. Ma, almeno in Italia, l’appuntamento con il finale della prima stagione è stato rinviato.
Mediaset ha lasciato intendere che la soap tornerà a essere trasmessa quest’estate. Canale 5 ha infatti acquistato i diritti di tutte e tre le stagioni prodotte in Turchia. E non ha intenzione di interrompere la messa in onda. Ecco perché la soap non va salutata con un addio.
Ci sarà una riprogrammazione estiva, e la serie tornerà a essere trasmessa d’estate. Nella speranza che possa riconquistare il pubblico che aveva perso quando era stata spostata alle 14:10. Di certo, a luglio e agosto, la concorrenza è meno temibile.