Prodotto ritirato presso i supermercati Lidl, tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto come intervenire.
È stato ritirato dagli scaffali un prodotto venduto nei supermercati Lidl, l’annuncio, come di consueto è stato pubblicato nell’apposita sezione del Ministero della Salute, a breve vi diremo di cosa si tratta e soprattutto cosa fare.
È bene sottolineare che il prodotto in questione è stato ritirato in via precauzionale e i lotti interessati sono diversi. Se siete pronti, vi forniremo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo, così da poter agire tempestivamente.
Ministero della Salute, prodotto ritirato da Lidl: di quale si tratta
Il Ministero della Salute ha ritirato un prodotto venduto presso la catena Lidl, il provvedimento, è bene precisarlo, è scattato in via precauzionale, l’alimento è stato segnalato per rischio fisico. Chi ha acquistato il prodotto non dovrà mangiarlo. È stato stabilito che il prodotto in questione non è idoneo al consumo. Cosa possono fare quelli che l’hanno acquistato? Semplice, potranno recarsi presso i supermercati Lidl e procedere chiedendo il rimborso o acquistando altro, è necessario portare con sé l’alimento, ma non sarà necessario presentare lo scontrino.
Nello specifico, l’annuncio è comparso sul sito del Ministero della Salute il 14 gennaio, ma di quale alimento si tratta? A finire al centro dell’attenzione sono stati diversi lotti di Nuggets vegetali a marchio Vemondo, prodotti dall’azienda Italia Alimentare S.p.a nello stabilimento sito in via Marconi 3 a Gazoldo degli Ippoliti in provincia di Mantova. I Nuggets in questione sono venduti in confezione da 200 grammi ciascuna. Come abbiamo già detto, a finire nel mirino sono stati alcuni lotti, più nello specifico quelli che riportano come scadenza una data compresa tra il 16 gennaio e il 22 febbraio 2025.
Il prodotto è stato ritirato in via precauzionale in seguito ad alcuni controlli che sono stati effettuati. Dopo le analisi è emerso la possibile presenza di corpi estranei di plastica nell’alimento. Questo potrebbe comportare un rischio per la salute dei consumatori. Nell’avviso si legge, difatti, che i Nuggets dei lotti in questione non risulterebbero essere idonei al consumo. Se in casa ne possedete delle confezioni, potete portare tutto presso un negozio Lidl per ricevere il rimborso o il cambio. Ovviamente la nota catena alimentare ha voluto sottolineare che nessun altro prodotto è stato coinvolto e inoltre ha voluto scusarsi con i consumatori. Qualora vi fossero dei dubbi è possibile contattare il numero verde 800 480048 e ricevere tutti i chiarimenti su quanto accaduto.