Prodotto ritirato presso i supermercati Lidl, tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto come intervenire.
È stato ritirato dagli scaffali un prodotto venduto nei supermercati Lidl, l’annuncio, come di consueto è stato pubblicato nell’apposita sezione del Ministero della Salute, a breve vi diremo di cosa si tratta e soprattutto cosa fare.
È bene sottolineare che il prodotto in questione è stato ritirato in via precauzionale e i lotti interessati sono diversi. Se siete pronti, vi forniremo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo, così da poter agire tempestivamente.
Il Ministero della Salute ha ritirato un prodotto venduto presso la catena Lidl, il provvedimento, è bene precisarlo, è scattato in via precauzionale, l’alimento è stato segnalato per rischio fisico. Chi ha acquistato il prodotto non dovrà mangiarlo. È stato stabilito che il prodotto in questione non è idoneo al consumo. Cosa possono fare quelli che l’hanno acquistato? Semplice, potranno recarsi presso i supermercati Lidl e procedere chiedendo il rimborso o acquistando altro, è necessario portare con sé l’alimento, ma non sarà necessario presentare lo scontrino.
Nello specifico, l’annuncio è comparso sul sito del Ministero della Salute il 14 gennaio, ma di quale alimento si tratta? A finire al centro dell’attenzione sono stati diversi lotti di Nuggets vegetali a marchio Vemondo, prodotti dall’azienda Italia Alimentare S.p.a nello stabilimento sito in via Marconi 3 a Gazoldo degli Ippoliti in provincia di Mantova. I Nuggets in questione sono venduti in confezione da 200 grammi ciascuna. Come abbiamo già detto, a finire nel mirino sono stati alcuni lotti, più nello specifico quelli che riportano come scadenza una data compresa tra il 16 gennaio e il 22 febbraio 2025.
Il prodotto è stato ritirato in via precauzionale in seguito ad alcuni controlli che sono stati effettuati. Dopo le analisi è emerso la possibile presenza di corpi estranei di plastica nell’alimento. Questo potrebbe comportare un rischio per la salute dei consumatori. Nell’avviso si legge, difatti, che i Nuggets dei lotti in questione non risulterebbero essere idonei al consumo. Se in casa ne possedete delle confezioni, potete portare tutto presso un negozio Lidl per ricevere il rimborso o il cambio. Ovviamente la nota catena alimentare ha voluto sottolineare che nessun altro prodotto è stato coinvolto e inoltre ha voluto scusarsi con i consumatori. Qualora vi fossero dei dubbi è possibile contattare il numero verde 800 480048 e ricevere tutti i chiarimenti su quanto accaduto.
Agenzia delle Entrate, in arrivo una pioggia di comunicazioni. C'è da preoccuparsi? Sì, sono fasulli.…
Coloro che nel 2024 hanno comprato casa possono beneficiare di un utile rimborso: arriva la…
C'è un motivo ben preciso se tutti quanti stanno mettendo una cipolla sul comodino: risolvi…
La soap è arrivata in Italia l'estate scorsa: ma dopo vari stop e cambi di…
Le prossime puntate di Tradimento saranno ricche di pathos e sofferenza: il protagonista svela il…
La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: Jana disperata dopo una lettera che riceverò improvvisamente.…