Valerio Scanu, oggi concorrente di Ora o mai più, ha parlato per la prima volta di una discussione avuta, qualche anno fa, con Maria De Filippi.
Sabato 11 gennaio 2025 ha preso il via su Rai Uno la nuova edizione di Ora o mai più, programma condotto quest’anno da Marco Liorni. Nel format diversi cantanti, che hanno avuto in passato un successo molto forte e che negli anni sono stati messi un po’ da parte, si rimettono in gioco, accompagnati da otto grandi artisti della musica. Anche Valerio Scanu, ex allievo di Amici dell’ottava edizione, ha deciso di partecipare.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato che dopo aver rifiutato la proposta la prima volta, ha avuto modo di parlare con il conduttore. È rimasto colpito dalla sua intelligenza e dalla sua persona e per questo ha cambiato idea: “Ho deciso di mettermi di nuovo in gioco insieme a tanti colleghi che, come me, continuano a fare musica”. Nel corso della chiacchierata ha anche parlato di Maria De Filippi e di una litigata di anni fa, avuta con lei.
Valerio Scanu, cosa è successo con Maria De Filippi: la verità sullo scontro
Valerio Scanu è uno dei concorrenti di Ora o mai più, programma condotto da Marco Liorni. Il cantante ha rilasciato, di recente, un’intervista a Vanity Fair, in cui parlando della sua esperienza e del suo percorso nel mondo della musica, ha anche fatto il nome di Maria De Filippi. In particolare ha accennato ad una litigata avuta con la conduttrice molti anni fa e non ha nascosto che vorrebbe poter recuperare il rapporto con lei.
Il cantante ha esordito dicendo che aver litigato con esponenti importanti dell’intrattenimento può aver danneggiato la sua carriera: “Se guarda gli ultimi otto anni, tutte le ospitate che ho fatto, sono state fatte in Rai”. Parlando del rapporto interrotto con Maria, ha raccontato che all’epoca fu consigliato male dalle persone che lo circondavano: “Ero piccolo, arrabbiato e deluso. Avessi avuto vicino una persona capace di farmi ragionare, probabilmente non avrei cercato lo scontro pubblico con lei”.
Valerio, come lui stesso ha detto, si prende la responsabilità di tutto quello che è successo. Parlando di This is me, programma condotto da Silvia Toffanin, legato al tributo di tutti i ragazzi che hanno avuto successo dopo Amici, crede che la sua presenza non fosse lecita in un contesto come quello, e ha aggiunto: “Tra le persone che sono rimaste nel cuore e nella memoria della gente ci sono anche io, e mi basta questo”.