Valerio+Scanu+lo+rivela+dopo+anni%3A+riguarda+la+litigata+con+Maria+De+Filippi
uilcalecceit
/2025/01/23/valeria-scanu-lo-rivela-dopo-anni-riguarda-la-litigata-con-maria-de-filippi/amp/
Attualitá

Valerio Scanu lo rivela dopo anni: riguarda la litigata con Maria De Filippi

Published by
Mariarosa Buonomo

Valerio Scanu, oggi concorrente di Ora o mai più, ha parlato per la prima volta di una discussione avuta, qualche anno fa, con Maria De Filippi.

Sabato 11 gennaio 2025 ha preso il via su Rai Uno la nuova edizione di Ora o mai più, programma condotto quest’anno da Marco Liorni. Nel format diversi cantanti, che hanno avuto in passato un successo molto forte e che negli anni sono stati messi un po’ da parte, si rimettono in gioco, accompagnati da otto grandi artisti della musica. Anche Valerio Scanu, ex allievo di Amici dell’ottava edizione, ha deciso di partecipare.

Valerio Scanu lo rivela dopo anni: riguarda la litigata con Maria De Filippi – Foto Ansa- Mediaset Infinity – uilcalecce.it

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato che dopo aver rifiutato la proposta la prima volta, ha avuto modo di parlare con il conduttore. È rimasto colpito dalla sua intelligenza e dalla sua persona e per questo ha cambiato idea: “Ho deciso di mettermi di nuovo in gioco insieme a tanti colleghi che, come me, continuano a fare musica”. Nel corso della chiacchierata ha anche parlato di Maria De Filippi e di una litigata di anni fa, avuta con lei. 

Valerio Scanu, cosa è successo con Maria De Filippi: la verità sullo scontro

Valerio Scanu è uno dei concorrenti di Ora o mai più, programma condotto da Marco Liorni. Il cantante ha rilasciato, di recente, un’intervista a Vanity Fair, in cui parlando della sua esperienza e del suo percorso nel mondo della musica, ha anche fatto il nome di Maria De Filippi. In particolare ha accennato ad una litigata avuta con la conduttrice molti anni fa e non ha nascosto che vorrebbe poter recuperare il rapporto con lei.

Valerio Scanu, cosa è successo con Maria De Filippi: la verità sullo scontro – Foto Ansa – uilcalecce.it

Il cantante ha esordito dicendo che aver litigato con esponenti importanti dell’intrattenimento può aver danneggiato la sua carriera: “Se guarda gli ultimi otto anni, tutte le ospitate che ho fatto, sono state fatte in Rai”. Parlando del rapporto interrotto con Maria, ha raccontato che all’epoca fu consigliato male dalle persone che lo circondavano: “Ero piccolo, arrabbiato e deluso. Avessi avuto vicino una persona capace di farmi ragionare, probabilmente non avrei cercato lo scontro pubblico con lei”. 

Valerio, come lui stesso ha detto, si prende la responsabilità di tutto quello che è successo. Parlando di This is me, programma condotto da Silvia Toffanin, legato al tributo di tutti i ragazzi che hanno avuto successo dopo Amici, crede che la sua presenza non fosse lecita in un contesto come quello, e ha aggiunto: “Tra le persone che sono rimaste nel cuore e nella memoria della gente ci sono anche io, e mi basta questo”. 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini, stavo per buttarlo via quando ho scoperto come salvarlo

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…

5 giorni ago

YouTube si aggiorna con 5 funzioni incredibili: usale e non tornerai più indietro

YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…

5 giorni ago

La mia frittata parla giapponese: con due ingredienti diventa una prelibatezza

La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…

5 giorni ago

Vedere la Serie A a soli 9,99€: come funziona la nuova offerta DAZN

C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…

5 giorni ago

Occhio se hai un buono Poste: cosa puoi fare 2 mesi prima della scadenza

Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…

5 giorni ago

L’ho visto fare alla nonna e ho voluto provarlo anche io: con il trucco del dentifricio il risparmio è assicurato

La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…

5 giorni ago