Caos+totale+sui+gruppi+WhatsApp%3A+cosa+%C3%A8+successo+dopo+l%26%238217%3Baggiornamento
uilcalecceit
/2025/01/24/caos-totale-sui-gruppi-whatsapp-cosa-e-successo-dopo-laggiornamento/amp/
Categories: Lavoro

Caos totale sui gruppi WhatsApp: cosa è successo dopo l’aggiornamento

Published by
Veronica Elia

Moltissimi utenti hanno segnalato delle anomalie relativamente ai gruppi WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento: cosa è successo.

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica istantanea usata ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Grazie al suo avvento possiamo tranquillamente dire che il nostro modo di comunicare gli uni con gli altri è andato incontro ad una vera e propria rivoluzione.

Caos totale sui gruppi WhatsApp: cosa è successo dopo l’aggiornamento – uilcalecce.it

Se prima eravamo abituati a telefonare e ad inviare sms, dopo l’introduzione di questa incredibile innovazione tecnologica abbiamo imparato a fare tutto con un solo strumento: chattare, chiamare, inviare foto, video, audio, posizioni geografiche, contatti e file di ogni tipo.

Insomma, al giorno d’oggi pensare di fare a meno di quest’app è praticamente impossibile! Per questo motivo, tantissimi utenti si sono trovati spiazzati quando hanno notato delle anomalie fra i gruppi dopo l’ultimo aggiornamento.

Caos totale sui gruppi WhatsApp: utenti increduli

L’ultimo aggiornamento su WhatsApp ha fatto scoppiare il caos tra i gruppi delle chat. Di recente la piattaforma ha lanciato la versione 2.25.2.3, che ha portato con sé alcune novità inattese. Nell’ultimo periodo gli sviluppatori hanno lavorato su nuove icone a tema per contatti e gruppi.

Caos totale sui gruppi WhatsApp: utenti increduli – uilcalecce.it

Questa funzionalità ha come obiettivo quella di migliorare l’aspetto visivo dell’app, attraverso l’introduzione di diverse icone colorate, simili a quelle di diversi dispositivi Android, a seconda del gruppo o della chat, in modo tale da rendere più semplice ed immediato per gli utenti distinguerle all’interno dell’elenco, soprattutto quando le foto del profilo non sono presenti.

Nulla di strano fin qui, se non che proprio nelle ultime ore WhatsApp avrebbe testato le nuove funzioni senza preavviso. Così, molti beta tester si sono trovati spiazzati quando hanno visto cambiare colore celle icone dei propri gruppi improvvisamente. Decisamente una bella sorpresa, che però ha messo in allarme gli utenti che non si aspettavano ancora questo ennesimo cambiamento.

Come anticipato, la novità delle icone colorate mira a rendere l’esperienza su WhatsApp ancora più piacevole ed immediata. In pratica, le icone colorate vengono generate automaticamente dall’app quando una chat non ha una foto del profilo.

Per le chat personali, l’icona è caratterizzata dalla prima lettera del contatto su uno sfondo di colore vivace. In questo modo, diventa possibile per l’utente distinguere subito i propri contatti al primo sguardo. Inoltre conferisce all’interfaccia un aspetto più gradevole. Nei casi, invece, in cui una chat non abbia un nome, WhatsApp genera un’icona predefinita che mostra una figura a forma di persona.

Anche i gruppi e le community hanno una loro icona. Le chat di gruppo sono identificate con un’icona con due persone, mentre le community con una a tre. Insomma, questo aggiornamento va a modernizzare la vecchia grafica, caratterizzata da icone ormai obsolete che sono state per anni la base delle chat di WhatsApp. Decisamente una bella trasformazione, che nel giro di poche settimane dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini, stavo per buttarlo via quando ho scoperto come salvarlo

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…

4 giorni ago

YouTube si aggiorna con 5 funzioni incredibili: usale e non tornerai più indietro

YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…

4 giorni ago

La mia frittata parla giapponese: con due ingredienti diventa una prelibatezza

La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…

4 giorni ago

Vedere la Serie A a soli 9,99€: come funziona la nuova offerta DAZN

C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…

4 giorni ago

Occhio se hai un buono Poste: cosa puoi fare 2 mesi prima della scadenza

Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…

4 giorni ago

L’ho visto fare alla nonna e ho voluto provarlo anche io: con il trucco del dentifricio il risparmio è assicurato

La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…

4 giorni ago