Non solo tuorlo d’uovo: ecco 10 modi + 1 per spennellare le proprie ricette dolci e salate ed ottenere un effetto lucido impeccabile.
La maggior parte delle persone per rendere perfettamente lucide le proprie ricette sia dolci che salate è solita spennellare la superficie con un po’ di tuorlo d’uovo sbattuto. In realtà esistono anche tantissime altre opzioni che possono rivelarsi più adatte a seconda del risultato che si vuole ottenere.
Non sempre infatti per rendere dei salatini di pasta sfoglia belli da vedere è utile usare l’uovo sbattuto allo stesso modo che nel caso di un croissant.
Per avere un effetto lucido impeccabile è fondamentale imparare a diversificare le strategie in base alla ricetta e non solo. Facciamo subito un po’ di chiarezza addentrandoci meglio nell’argomento.
Come abbiamo anticipato, sebbene spennellare con il tuorlo d’uovo sbattuto la superficie delle proprie ricette dolci e salate sia la tecnica più diffusa, esistono anche tantissimi altri sistemi per rendere i nostri piatti lucidi e belli da vedere. Per esempio, hai mai provato ad usare il latte, il burro oppure l’olio? Ognuno di questi prodotti potrà aiutarti ad ottenere il risultato migliore a seconda di ciò che devi cucinare. Vediamo tutte le soluzioni possibile e quando metterle in pratica.
Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…
YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…
La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…
C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…
Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…
La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…