Sophie duchessa di Edimburgo in perfetta forma a 60 anni grazie alla dieta “senza regole rigide”

La dieta “senza regole rigide” sta facendo il giro del mondo grazie alla duchessa di Edimburgo Sophie, che è apparsa in perfetta forma a 60 anni: ecco quali sono i dettami.

Negli ultimi giorni, la duchessa di Edimburgo è stata elogiata da tutto il popolo per la sua forma fisica sfoggiata a 60 anni. A quanto pare, il merito di questo suo splendore sarebbe di una dieta molto popolare, che Sophie sostiene e segue da molti anni e che la fanno sentire bene con il suo corpo.

cibi e duchessa Sophie
Sophie duchessa di Edimburgo in perfetta forma a 60 anni grazie alla dieta “senza regole rigide” (Ansa) – uilcalecce.it

Nei giorni scorsi, la famiglia reale ha festeggiato un compleanno speciale, quello della duchessa Sophie di Edimburgo, che ha compiuto 60 anni lo scorso 20 gennaio. È stata apprezzata molto dal popolo britannico per aver intensificato i suoi impegni reali in un periodo non facile per la Royal Family, dopo le diagnosi di cancro di re Carlo e Kate Middleton.

I sudditi, però, non solo hanno notato l’attaccamento alla famiglia della duchessa, ma anche che la donna è apparsa in perfetta forma fisica. Sophie, infatti, ha stupito tutti anche per il suo aspetto senza tempo e alcune rivelazioni parlano che il merito risiede tutto in una delle diete più famose al mondo e senza regole rigide.

La dieta della duchessa Sophie di Edimburgo: tutti la vogliono seguire

A rivelare il retroscena della dieta seguita dalla duchessa Sophie di Edimburgo è stato Jeremiah Daniel, personal trainer e CEO di Moonlight Reviews, che ha rilasciato un’intervista al famoso giornale Express. È in questa circostanza che ha confessato come la contessa abbia avuto un approccio olistico al mantenimento del peso e della salute mentale, decidendo di integrare una serie di sane abitudini nella suo quotidianità.

scritta e lavagna
La dieta della duchessa Sophie di Edimburgo: tutti la vogliono seguire – uilcalecce.it

In particolare, pare che la duchessa abbia deciso di seguire la dieta mediterranea che, come sappiamo, non ha regole rigide sull’assunzione di cibo, ma si concentra principalmente sull’importanza di dare al corpo un equilibrio generale. La dieta di Sophie, come rivelato, sarebbe a base di cibi naturali e non trasformati, come appunto verdura, frutta, legumi, semi e noci, pesce, olio extravergine d’oliva e vino rosso moderatamente.

Dunque, come possiamo vedere, anche la duchessa segue questa dieta, che è la più popolare al mondo. Un regime che nasce proprio nei paesi mediterranei, Italia, Spagna, Grecia e Francia. Una dieta che ha come obiettivo quello di mantenere un cuore sano, perché punta principalmente sui cibi vegetali e una quantità moderate di proteine ​​magre come pesce e pollo e latticini magri. Per questo è consigliata da molti esperti.

Gestione cookie