Queste piante in casa tua non dovrebbero mai mancare, ma sono perfette da regalare anche ad amici e parenti. Prendersene cura è semplicissimo
Tra le varie idee di regalo non possiamo non citare le piante, sappiamo che regalarle significa fare centro. Ovviamente, però, non tutti lo sanno, ma sarebbe opportuno tenere in considerazione anche ciò che dice il galateo dei fiori.
Per chi non lo sapesse esiste un fiore adatto per ogni occasione, curiosi di sapere tutti i dettagli in merito? Oggi l’obiettivo è quello di andare a vedere quelle che portano fortuna e, dunque, possono essere regalate per augurare qualcosa di bello ad amici e parenti.
Le piante possono essere considerate dei veri complementi d’arredo per tale ragione sono moltissimi quelli che optano per questo regalo. Inoltre è bene sapere che migliorano anche la qualità dell’aria. Oggi, come succitato, andremo a vedere quali sono quelle che portano fortuna. Nello specifico vi parleremo di 5 piante, che sono un regalo perfetto per stupire amici e parenti, se siete pronti possiamo iniziare. Il primo è il tronchetto della felicità.
Si tratta di una pianta bellissima, questo il nome scientifico di questa pianta: Dracaena fragrans Ker Gawl. Non tutti lo sanno ma prendersene cura non è assolutamente difficile, richiede poche cure, dunque, è perfetta per chiunque.
Al secondo posto troviamo la felce, regalata specie se si vuole augurare fortuna, utile anche per purificare l’ambiente. Andiamo avanti e al terzo posto troviamo la Giada, le foglie sono la punta di diamante di questa coltivazione, forse pochi lo sanno, ma quest’ultima viene definita anche come pianta dei soldi, dunque, perfetta da regalare per un amico o un parente che sta aprendo un’attività. Come vi abbiamo detto, le soluzioni da noi scelte sono cinque, dunque, non abbiamo ancora finito, al quarto posto troviamo la Pachira, in Oriente questa pianta risulta essere molto apprezzata perché in grado di attirare fortuna e denaro. Non tutti lo sanno a nel sui habitat arriva a raggiungere i 18 metri d’altezza.
Al quinto posto non potevamo non inserire il bambù della fortuna, si tratta di una coltivazione molto resistente e poi è bene sottolineare che il bambù è simbolo per eccellenza di resilienza e forza. Queste piante come abbiamo già detto risultano essere perfette, specie se si vuole in qualche modo augurare fortuna. Anche chi non ha molta esperienza non ha nulla da temere perché sarà possibile prendersene cura con poche mosse.
Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…
YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…
La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…
C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…
Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…
La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…