Con+quello+che+costa+adesso+non+puoi+buttar+via+il+pollo+avanzato%3A+conservalo+cos%C3%AC%2C+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+buono
uilcalecceit
/2025/01/26/con-quello-che-costa-adesso-non-puoi-buttar-via-il-pollo-avanzato-conservalo-cosi-sara-ancora-piu-buono/amp/
Curiositá

Con quello che costa adesso non puoi buttar via il pollo avanzato: conservalo così, sarà ancora più buono

Published by
Paola Saija

Non sai come conservare il pollo avanzato? Te lo diciamo noi, in questo modo eviterai ogni tipo di spreco. Non ti servirà praticamente nulla.

Quante volte lo ripetiamo di evitare gli sprechi? Innumerevoli, essere precisi in fase di acquisto ci permette di non spendere moltissimi soldi e soprattutto di non gettare gli alimenti. In tempi come questi cercare di fare delle modifiche è fondamentale.

Con quello che costa adesso non puoi buttar via il pollo avanzato: conservalo così, sarà ancora più buono (Uilcalecce.it)

Purtroppo, però, capita di cucinare i propri prodotti e non sapere cosa fare dopo, nello specifico oggi andremo a vedere come riuscire a conservare al meglio il pollo, così da consumarlo anche dopo, ma senza rischiare spiacevoli sorprese dopo l’assaggio. Se siete pronti possiamo iniziare e vedere di cosa si tratta.

Conservazione del pollo avanzato: il metodo migliore

Conservare il pollo potrebbe essere veramente difficile, ma è veramente così? Oggi vi dimostreremo che no non è assolutamente così, anzi! In primis diciamo che si tratta di un alimento che è molto presente sulle tavole. Basti pensare alla domenica e al pranzo dalla nonna, questo è un secondo che mette tutti d’accordo, ma oggi andremo a capire come riuscire a non fare sprechi, in questo modo sarà possibile non creare rifiuti inutili che possono in qualche modo pesare poi sul conto a fine mese.

Conservazione del pollo, sai come al meglio? (Uilcalecce.it)

Imparare queste tecniche significa ridurre al massimo il rischio di dover gettare gli alimenti, sono moltissimi, infatti, le cose e il cibo che vengono gettate quotidianamente. La paura che molti hanno, però, è la seguente e riguarda la conservazione, tanti vorrebbero poi consumare un alimento che non sia duro, ma ancora morbido.

Vi diciamo cosa fare, in primis dovete ricordare: il pollo, che può essere preparato con un semplice trucco per non farlo attaccare, una volta raffreddato, si potrà procedere conservandolo, dunque, attendete circa mezz’ora. L’altra domanda che molti si pongono è la seguente può essere conservato in frigo? La risposta, contrariamente a quello che si pensa, è sì! Attenzione, però, è bene seguire alcuni passaggi, come ad esempio procurare un contenitore con chiusura ermetica, in questo modo l’alimento potrà essere conservato al meglio.

Non abbiamo ancora finito perché è anche necessario collocare il nostro pollo in una zona molto fredda dell’elettrodomestico. Se avete voglia di consumare il pollo il giorno seguente vi consigliamo di conservarlo utilizzando salsa marinata. Vi consigliamo di non lasciare mai il prodotto fuori dal frigorifero e soprattutto non coperto, dopo poche ore non potrà più essere mangiato. Questi consigli vi torneranno utili e seguirli significherà evitare ogni tipo di spreco. Quanti di voi sapevano già tutto questo?

Paola Saija

Recent Posts

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini, stavo per buttarlo via quando ho scoperto come salvarlo

Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…

5 giorni ago

YouTube si aggiorna con 5 funzioni incredibili: usale e non tornerai più indietro

YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…

5 giorni ago

La mia frittata parla giapponese: con due ingredienti diventa una prelibatezza

La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…

5 giorni ago

Vedere la Serie A a soli 9,99€: come funziona la nuova offerta DAZN

C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…

5 giorni ago

Occhio se hai un buono Poste: cosa puoi fare 2 mesi prima della scadenza

Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…

5 giorni ago

L’ho visto fare alla nonna e ho voluto provarlo anche io: con il trucco del dentifricio il risparmio è assicurato

La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…

5 giorni ago