Niente aceto né bicarbonato: pulisco il bagno da cima a fondo con un solo prodotto ‘insospettabile’ e il risultato è eccezionale.
La maggior parte delle persone per pulire casa in modo naturale ricorre ad ‘ingredienti’ come l’aceto e il bicarbonato. Questi però non sono gli unici sistemi che ci permettono di evitare di utilizzare detergenti ed altri prodotti chimici.
Per pulire il bagno, ad esempio, si può usare anche questo prodotto utilissimo, che vanta molteplici funzioni. Da quando l’ho scoperto utilizzo solo questo e il mio bagno è sempre pulito e profumato da cima a fondo.
Sì, perché con un solo prodotto pulisco il wc, la rubinetteria, la doccia, lo specchio, il pavimento e tutto il resto. Il risultato è eccezionale e spendo pure poco!
Niente aceto né bicarbonato: con questo prodotto pulisco il bagno da cima a fondo
Se vuoi pulire il bagno in un battibaleno senza sprecare grosse quantità di detergenti ed altri prodotti chimici, ti consiglio di usare questo ‘ingrediente’ che quasi tutti noi abbiamo sempre in casa. Costa poco, ma non è né l’aceto né il bicarbonato. Ebbene, per ottenere un risultato a dir poco impeccabile, devi munirti di sapone di Marsiglia.
È incredibile come con un unico prodotto si possa ottenere un bagno lindo e profumato! Per chi non lo sapesse, infatti, il sapone di Marsiglia è utile a diversi scopi:
- smacchiare i sanitari: vanta un notevole potere sbiancante, quindi, si può applicare direttamente su una spugna da passare sulle ceramiche. Inoltre, è utile anche ad eliminare quel fastidioso alone giallo nel wc causato dal calcare. Basta grattugiare un po’ di sapone sulla zona interessata e sfregare energicamente con lo scopino del water. Lascia agire per una notte e il giorno seguente risciacqua;
- lucidare la rubinetteria: versa il prodotto su una spugna e passala sui rubinetti. Attenzione, però, a non impiegare spugnette abrasive;
- lavare i mobiletti: mescola un cucchiaio di prodotto sciolto a bagnomaria insieme ad un cucchiaio di bicarbonato, fino ad ottenere una crema spumosa ed usala per sgrassare i mobili del bagno;
- pulire la doccia: per una pulizia profonda mescola 500 millilitri d’acqua, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
- lavare gli specchi: passa una saponetta avvolta all’interno di un panno in microfibra su tutta la superficie dello specchio, risciacqua ed asciuga con un panno di cotone;
- pulire piastrelle e pavimenti: versa 2 cucchiai di prodotto liquido (o un cucchiaio in scaglie) in un secchio d’acqua calda, immergi una spugna o il mocio nella miscela e passala sulla superficie.
Ma non è tutto, perché il sapone di Marsiglia oltre a pulire il bagno da cima a fondo, diffonderà anche un ottimo profumo in tutta la stanza e svolgerà una potente funzione anticalcare. Provare per credere!