Questa ricetta consente di preparare dei deliziosi ravioli ripieni. Saranno croccantissimi e piaceranno anche ai bambini.
Non è sempre facile trovare qualcosa di sfizioso da cucinare. Le persone, solitamente, tendono a realizzare sempre gli stessi piatti. Temono di non riuscire a dosare bene gli ingredienti oppure di deludere gli ospiti. Con questa sorprendente ricetta, tuttavia, non ci sarà alcun rischio. È facile da seguire, ma il risultato sarà delizioso.
I ravioli ripieni in questione conquisteranno tutta la famiglia. Basterà annusare il loro profumo per essere travolti da una sensazione di serenità. Inoltre, la superficie esterna verrà croccantissima. Sembrerà di gustare quelli del ristorante.
Questi ravioli sono davvero inimitabili: la ricetta inaspettata che rende felici tutti
I ravioli sono un piatto delizioso, da cucinare sia nelle occasioni speciali che per un pranzo in famiglia. Si possono preparare in tanti modi diversi e non c’è alcun limite alla fantasia. C’è chi li realizza totalmente in casa e chi li compra già fatti, giocando con il condimento e con la cottura.
La ricetta di oggi fa parte proprio di quest’ultima categoria. Non si tratta del solito primo e sarà impossibile non chiedere il bis. La parte esterna, infatti, verrà croccantissima e panata. Quella interna, invece, resterà morbida, così da creare un’alternanza di consistenze e sapore. Si consiglia di optare o per i ravioli ai formaggi o per quelli alla zucca perché si prestano meglio a questo tipo di procedura.
Ingredienti
- 250 g di ravioli freschi (alla zucca o ai formaggi)
- 100 g di mollica sbriciolata
- 100 g di pecorino grattugiato
- 100 ml di latte
- 2 uova
- 2 cucchiai di salvia tritata
- 1 cucchiaio di rosmarino tritato
- Olio extravergine di oliva
- Pepe
Passaggi per la preparazione
- Mettere i ravioli in freezer per 30 minuti in modo da farli indurire. Nel frattampo, in un contenitore a parte, sbriciolare la mollica di pane e aggiungere la salvia, il rosmarino, il pecorino grattugiato e il pepe nero. Mescolare con cura
- In una ciotola, versare il latte e rompere le uova. Passare i ravioli al suo interno e spostarli nell’altro contenitore per la panatura. Metterli su una teglia e farli raffreddare in freezer per altri 30 minuti
- Versare l’olio in una padella e friggere ogni raviolo per un massimo di 5 minuti. Si consiglia di aggiungerli alla padella a piccoli gruppi, così da avere tutto sotto controllo. Depositarli poi sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servire ancora caldi con una spolverata di pecorino grattugiato sulla superficie