Il retroscena svelato da Carlo Conti, il conduttore si confessa a cuore aperto davanti al pubblico: ecco cosa ha rivelato.
Carlo Conti si prepara al grande ritorno al Festival di Sanremo: il conduttore toscano, dopo anni, ha preso nuovamente le redini della nota kermesse musicale, subentrando ad Amadeus e col compito di confermare il ciclo vincente realizzato in tre anni dal conduttore riminese.
Un compito senza dubbio non facile per Conti, ma che con la sua bravura è decisamente in grado di portare al termine. Ad aiutarlo, oltre a tanti cantanti bravissimi e più che popolari, anche un nutrito gruppo di co-conduttori, compresi Gerry Scotti e Antonella Clerici (presenti durante la prima serata di Sanremo 2025).
Manca sempre meno all’inizio di un evento seguitissimo in Italia, e che per una settimana dominerà l’opinione pubblica. Proprio in vista di Sanremo 2025, Carlo Conti è stato ospite del format di Gianluca Gazzoli, dove ha ripercorso la sua carriera svelando tanti retroscena.
Sanremo 2025, il retroscena su Carlo Conti: dal sogno della radio al ritorno all’Ariston
Al Basement, parlando con Gianluca Gazzoli, Carlo Conti ha avuto modo di raccontare nuovamente i suoi esordi in radio. “Mi licenziai un giorno andando al lavoro. Dissi: basta. Era la mia passione, dovevo crederci” rivela Conti, che partendo da una piccola radio ha poi costruito una carriera brillantissima. Certo, gli inizi non sono stati facile e, per rinunciare al posto fisso in banca, Conti ha dovuto rischiare.
“Andai dal direttore e gli dissi che mi licenziavo. Il problema più grande, però, fu dirlo a mia madre. Per lei quel lavoro era una garanzia, ma mi diede la sua benedizione dicendomi: ‘Se non ci credi tu a questa cosa delle radio e della musica, chi ci deve credere?’” ha rivelato il conduttore. I suoi sacrifici sono stati decisamente ripagati e, dopo tanti anni pieni di successo in Rai, si prepara nuovamente a condurre il Festival di Sanremo.
“All’inizio avevo detto no, non sentivo la necessità di tornare, ma poi ho capito che era una richiesta corale: dalla Rai, dai discografici, dal pubblico” ha svelato in merito a Sanremo 2025. Conti ha accettato di condurre nuovamente il Festival ed ha raccontato di come sia stato difficile selezionare le canzoni; questa fase è però ora alle spalle e si attende solamente la serata di dirette, che decreterà alla fine il vincitore di questa nuova edizione di Sanremo.