Come realizzare in casa un risotto alla zucca cremoso con questa semplice ricetta: così buono che ti chiederanno il bis.
I risotti, di qualsiasi genere essi siano, sono tra le preparazioni più utilizzate in cucina. Infatti, con pochi e semplici ingredienti, si riescono a preparare dei primi piatti incredibilmente saporiti e cremosi, perfetti per riuscire a soddisfare anche i palati più esigenti. Inoltre, grazie alle tantissime ricette presenti in rete, sarà possibile spaziare con la fantasia e prepararne sempre uno diverso.
Molto spesso e forse erroneamente, si pensa che per preparare un buon risotto siano necessarie chissà quali nozioni e che dimestichezza in cucina. In realtà non è affatto così, infatti, una volta capiti i passaggi base, come la tostatura del riso e la parte finale in cui il risotto dovrà essere mantecato delicatamente, la strada sarà solo in discesa e sarà possibile realizzare dei veri capolavori utilizzando ingredienti semplici e di qualità.
Sfruttando la stagionalità delle verdure sarà possibile portare in tavola dei risotti genuini e soprattutto ricchi di sapore. Per fare un esempio pratico, il risotto alla zucca è uno tra i più apprezzati del periodo e in questa versione lo sarà ancora di più. Non solo cremoso, ma con un ingrediente speciale che lo renderà ancora più irresistibile.
Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…
YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…
La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…
C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…
Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…
La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…