Come preparare una deliziosa crostata al limone: è così buona che tutti ti chiederanno la ricetta della nonna.
La crostata al limone è uno tra i grandi classici della pasticceria. Una base croccante di pasta frolla, che racchiude una crema deliziosa, soffice e profumata. Il classico dolce della domenica che permette di concludere in bellezza il pranzo in famiglia. Ideale sia nei periodi estivi, in cui il limone sprigionerà tutto il suo sapore, ma perfetto anche quando fuori c’è freddo, magari accompagnata da una fumante tazza di tè caldo.
Pur avendo diverse preparazioni, come quella per la frolla e quella per la crema, la crostata al limone non è poi così difficile da realizzare. Basterà seguire accuratamente gli step e in pochissimo tempo il profumo di sentirà già dalle scale del palazzo. Una vera delizia da poter gustare in compagnia di chi si ama, magari ricordano i tempi passati.
Ci sono ricette, come questa della crostata al limone, che spesso vengono tramandate da nonna a figlia e così via. Una vera e propria tradizione, che nonostante il passare del tempo non passa mai di moda. Ebbene, anche la ricetta di oggi è un mix di tradizione e innovazione e che permetterà di preparare un dolce irresistibile.
Per la frolla:
Per la crema:
Il mio maglione preferito ha fatto i pallini e io stavo per buttarlo nella spazzatura,…
YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l'esperienza degli utenti non sarà più la stessa. È…
La frittata è uno dei piatti di accompagnamento tipici della cucina giapponese, per farla bastano…
C'è una nuova offerta DAZN davvero da non lasciarsi sfuggire e molto interessante: puoi seguire…
Buono fruttifero postale, la possibilità da cogliere fino a due mesi prima della scadenza. Un…
La nonna è sempre detentrice di sapere e saggezza e dispensa ottimi consigli per risparmiare.…