YouTube si aggiorna con 5 funzioni incredibili: usale e non tornerai più indietro

YouTube introduce 5 nuove funzioni incredibili: l’esperienza degli utenti non sarà più la stessa.

È tempo di cambiamenti importanti per YouTube. La piattaforma dedicata alla condivisione e visione di video ha introdotto una serie di novità decisamente interessanti, con 5 nuove ed incredibili funzioni. L’esperienza degli utenti non sarà più la stessa: dopo averle provate non si vorrà tornare indietro.

Cellulare, numero 5
YouTube si aggiorna con 5 funzioni incredibili: usale e non tornerai più indietro – uilcalecce.it

Ogni giorno milioni di user in tutto il mondo utilizzano YouTube per condividere e visualizzare i contenuti più disparati. Stiamo parlando del secondo sito più visitato al mondo dopo Google, che periodicamente si aggiorna in risposta alle esigenze degli utenti. Per questi ultimi ci sono delle ottime notizie: la piattaforma si è arricchita con 5 nuove funzioni da non farsi scappare.

YouTube si rinnova: arrivano 5 nuove funzioni da provare subito

Negli ultimi tempi la piattaforma è finita al centro dell’attenzione per via di alcune modifiche all’interfaccia volte ad aumentare la visualizzazione degli annunci pubblicitari per gli utenti. YouTube, infatti, sarebbe intenzionato a nascondere il pulsante “Salta” durante la riproduzione delle pubblicità facendolo apparire solo in un secondo momento.

Ora la piattaforma è tornato a far parlare di sé. Questa volta, però, per l’aggiornamento annunciato di recente da Google: sono 5 le nuove funzioni messe a disposizione degli user, che vedranno migliorare significativamente la propria esperienza.

Uomo con cellulare
YouTube si rinnova: arrivano 5 nuove funzioni da provare subito – uilcalecce.it

Tra le novità troviamo l’ottimizzazione della qualità dell’audio che, con 256 kbps, garantisce una maggiore chiarezza dei video. Proseguendo, è stata introdotta la modalità picture-in-picture durante la visione degli Shorts (da dispositivi iOS): ciò vuol dire che gli utenti possono guardare video brevi anche mentre usano altre applicazioni.

Gli Shorts consigliati, inoltre, possono essere scaricati automaticamente e visualizzati offline grazie al download smart. Un’altra nuova funzione è il “Salto” intelligente Ai-powered, riservata ai dispositivi iOS, che consente di passare in modo automatico alle parti migliori di un video mentre si naviga su browser desktop (in precedenza era disponibile solamente su mobile).

Infine, le opzioni di velocità di riproduzione verranno implementate consentendo agli utenti di aumentarla fino a 4 volte dal proprio smartphone. Quest’ultima funzione, tuttavia, non è ancora stata rilasciata: per il momento è arrivata solamente una conferma da parte di YouTube.

Le nuove funzionalità, precisiamo, sono ancora sperimentali e in fase di test nella versione Premium della piattaforma. L’abbonamento, per chiunque fosse interessato a provare le novità di YouTube usufruendo dei vantaggi legati alla sottoscrizione (come l’assenza di pubblicità e la possibilità di accedere a contenuti originali), ha un costo di 13,99 euro mensili; mentre il prezzo del piano Famiglia è di 25,99 euro al mese.

Gestione cookie